Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disattivare conteggio passi Samsung Galaxy Fit E SM-R375

(Argomento creato il giorno: 25-06-2020 11:30 PM)
1292 Visualizzazioni
fedeita82
Explorer
Opzioni

come faccio a disattivare il conteggio dei passi del Samsung Galaxy Fit E SM-R375???

Lo uso insieme ad un galaxy A 50 e samsung health e puntualmente su gestione peso e tempo di attività mi ritrovo calorie bruciate sotto la voce attività leggera, inerenti a fantomatici passi conteggiati ''stando seduto a grattarmi il naso'' con il braccio su cui indosso il Fit E, che mi scombinano quindi la gestione del peso, contandomi appunto calorie non realmente bruciate.

Premetto che ho disattivato il rilevamento automatico degli allenamenti sia sul cellulare,tramite samsung health, sia sul Fit E, tramite l' app galaxy wearable.

Preciso anche che tramite samsung health è possibile mettere in pausa  il conteggio passi rilevati dal sensore del cellulare (verosimilmente preciso), che porto in tasca quando mi muovo e appoggio sui tavoli quando mi siedo, ma non quelli del Fit E, che ho sempre al polso e conteggia passi per applausi!!!

Basterebbe (spero) poter mettere in pausa i passi rilevati dal Fit E.

0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao fedeita82,

mi risulta possibile la disattivazione del rilevamento automatico dell'allenamento ma non la disattivazione in toto del sensore accelerometro.

Puoi provare a disattivare il rilevamento del sonno, che dovrebbe misurarne la qualità oltre che dai battiti cardiaci anche dai movimenti.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
fedeita82
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina_B,

punto primo: come si disattiva il rilevamento automatico del sonno??? 

punto secondo: per disattivare i tergicristalli della mia auto non devo togliere le chiavi, ma solo girare un interruttore;

Ripeto: basta modificare il programma samsung health per rendere possibile la pausa del conteggio passi del Fit E (foto 1), così come già ora è possibile per lo smartphone (foto 2), oppure mettendo una spunta aggiuntiva sotto ''impostazioni di samsung health > accessori > galaxy Fit > impostazioni di galaxy fit > rilevam. allenam.'' cosi come in foto 3.

io, da programmatore di assembly di scuola superiore (e utilizzatore di prodotti samsung), se potessi farei così...spero che i vostri ingegnieri, che sicuramete possono,  lo facciano con il prossimo aggiornamento, potendo dedicare 3 minuti di lavoro a tali modifiche!!!

foto 1foto 1foto 2foto 2foto 3foto 3

0 Likes
fedeita82
Explorer
Opzioni

...e preciso: non bisogna disattivare il sensore accelerometro, ma semplicemente impedire al programma di tener conto del conteggio dei passi ''fantasma'' rilevati dal Fit!!!

e chiudo con un ragionamento: i passi si fanno con i piedi...come si fà a pensare di poterli rilevare con un sensore vincolato al polso???

potrebbe essere un idea svilupparne uno da poter inserire nelle scarpe, come già fatto da una famosa azienda, e anche da poter essere inserito in una fascia da caviglia, come lo è il galaxy fit per il polso....siete la SAMSUNG...potete!!!foto.jpg

0 Likes