Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenza strava e samsung health

(Argomento creato il giorno: 11-05-2021 12:39 AM)
866 Visualizzazioni
andreaamo
Apprentice
Opzioni

Ciao, registro i miei allenamenti(corsa) con samsung health, uso gps battititi ecc, in automatico mi sincronizza poi l'attività su strava come scelto da me. Nella maggior parte dei casi i parametri riguardanti la distanza o gli intertempi dei vari km sono differenti. Nonostante sulle mappe delle due app non vi siano differenze nel momento in cui si analizza l'attività rimane la differenza dei tempi e della distanza... QuQualcuno sa gentilmente spiegarmi il motivo di questa differenza in alcuni casi molto ampia... 

6 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao andreaamo,

puoi quantificare le differenze in questione? Quale delle due misurazioni ritieni più attendibile?

L'algoritmo utilizzato dall'applicazione Strava potrebbe elaborare i dati "crudi" provenienti da Samsung Health in modo personalizzato, quindi proporti un riepilogo delle performance differente.

Attendiamo con te altre opinioni a riguardo, cosi da avere un gruppo di utenti di riferimento adeguato per valutare globalmente la situazione. 👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
andreaamo
Apprentice
Opzioni

Allora ti allego due foto, una con strava una con samsung health, quello più sicuro sono certo è quello di samsung , tralasciando questo caso dove passavo per sentieri ecc (comunque 3 km di differenza sono tanti), quando vado a correre trovo situazioni diverse appunto sugli intertempi (strava spesso più basso di 4-10 secondi di media totale) 

Screenshot_2021-05-13-15-47-54-877_com.sec.android.app.shealth.jpg

Screenshot_2021-05-13-15-47-35-104_com.strava.jpg

0 Likes
Daigas
Journeyman
Opzioni
Buongiorno anche a me da lo stesso problema. Su Heatlh 12,3 a 5'40" su Strava 12,49 a 5'35" stesso periodo di corsa 1h e 9'
0 Likes
Daigas
Journeyman
Opzioni
EccoScreenshot_20220118-145835_Strava_39482_1642514315.jpgScreenshot_20220118-145808_Samsung Health.jpg
0 Likes
Lupo87
Student
Opzioni

Anche io ho lo stesso identico problema e nonostante aver cercato molto, non ho trovato né la motivazione né la soluzione. Mi sono accorto che maggiori sono le pendenze e maggiori sono le differenze tra Health e Strava. Forse che strava interpreta i dati gps come planari e include la pendenza aumentando quindi le distanza totale? è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi. 

0 Likes
ilo
Pioneer
Opzioni
Ho lo stesso problema, però i dati di Samsung Health sono corretti (conosco il percorso, so quanto è lungo). Inoltre la distanza di Strava è sensibilmente inferiore, parlo anche del 70% in meno.
0 Likes