in data 11-05-2021 12:39 AM
Ciao, registro i miei allenamenti(corsa) con samsung health, uso gps battititi ecc, in automatico mi sincronizza poi l'attività su strava come scelto da me. Nella maggior parte dei casi i parametri riguardanti la distanza o gli intertempi dei vari km sono differenti. Nonostante sulle mappe delle due app non vi siano differenze nel momento in cui si analizza l'attività rimane la differenza dei tempi e della distanza... QuQualcuno sa gentilmente spiegarmi il motivo di questa differenza in alcuni casi molto ampia...
in data 13-05-2021 11:40 AM
Ciao andreaamo,
puoi quantificare le differenze in questione? Quale delle due misurazioni ritieni più attendibile?
L'algoritmo utilizzato dall'applicazione Strava potrebbe elaborare i dati "crudi" provenienti da Samsung Health in modo personalizzato, quindi proporti un riepilogo delle performance differente.
Attendiamo con te altre opinioni a riguardo, cosi da avere un gruppo di utenti di riferimento adeguato per valutare globalmente la situazione. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-05-2021 03:50 PM
Allora ti allego due foto, una con strava una con samsung health, quello più sicuro sono certo è quello di samsung , tralasciando questo caso dove passavo per sentieri ecc (comunque 3 km di differenza sono tanti), quando vado a correre trovo situazioni diverse appunto sugli intertempi (strava spesso più basso di 4-10 secondi di media totale)
18-01-2022 03:05 PM - modificato 18-01-2022 03:06 PM
in data 18-01-2022 03:06 PM
in data 29-06-2022 06:59 PM
Anche io ho lo stesso identico problema e nonostante aver cercato molto, non ho trovato né la motivazione né la soluzione. Mi sono accorto che maggiori sono le pendenze e maggiori sono le differenze tra Health e Strava. Forse che strava interpreta i dati gps come planari e include la pendenza aumentando quindi le distanza totale? è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi.
in data 26-06-2024 11:39 PM