Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Corsa solo con galaxy watch active 2 versione bluetooth lasciando il telefono a casa

(Argomento creato il giorno: 18-12-2019 10:03 PM)
2354 Visualizzazioni
Massy96
Explorer
Opzioni

Salve ragazzi!

Possedendo da poco questo dispositivo sono ancora alle prime armi e avrei dei dubbi da chiarire con voi!

Partendo dalle basi immagino che se decidessi di andare a correre lasciando lo smartphone a casa posso comunque monitorare il percorso e la distanza precisa grazie al gps integrato nell'orologio, giusto?

Il mio dubbio nasce nel momento in cui vado a settare le impostazioni del gps sull'orologio. Connessione -> posizione -> metodi. Qui posso scegliere tra "gps" e "gps e reti wireless". Quale dovrei settare?

Secondo il mio ragionamento, non avendo lo smartphone dietro avrebbe poco senso settare "gps e reti wireless" perché credo consumi più batteria visto che il dispositivo è sempre alla ricerca di una rete wireless in cui agganciarsi (invano poiché ho lasciato lo smartphone a casa).

Inoltre, sempre in virtù del risparmio batteria pur non rinunciando al tracking preciso del percorso durante la mia corsa, pensavo che potrei andare a correre con la modalità aereo, tanto il mio smartphone, come già detto, rimane a casa, quindi non ci sarebbe motivo di avere il bluetooth o il Wifi acceso.

Per cui concludendo, credo che posso andare a correre con la modalità aereo e la modalità gps attiva, in quanto la modalità aereo non dovrebbe impedire l'aggancio al satellite. In questo modo traccio il mio percorso risparmiando batteria dal bluetooth che cerca invano il mio telefono.

Chiedo scusa in anticipo se parte del mio ragionamento è errato. Chiedo conferma comunque a voi! Come dovrei settare al meglio il mio galaxy watch active 2 per correre senza telefono con me avendo un occhio di riguardo per la batteria?

Grazie in anticipo!