Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Corsa solo con galaxy watch active 2 versione bluetooth lasciando il telefono a casa

(Argomento creato il giorno: 18-12-2019 10:03 PM)
2354 Visualizzazioni
Massy96
Explorer
Opzioni

Salve ragazzi!

Possedendo da poco questo dispositivo sono ancora alle prime armi e avrei dei dubbi da chiarire con voi!

Partendo dalle basi immagino che se decidessi di andare a correre lasciando lo smartphone a casa posso comunque monitorare il percorso e la distanza precisa grazie al gps integrato nell'orologio, giusto?

Il mio dubbio nasce nel momento in cui vado a settare le impostazioni del gps sull'orologio. Connessione -> posizione -> metodi. Qui posso scegliere tra "gps" e "gps e reti wireless". Quale dovrei settare?

Secondo il mio ragionamento, non avendo lo smartphone dietro avrebbe poco senso settare "gps e reti wireless" perché credo consumi più batteria visto che il dispositivo è sempre alla ricerca di una rete wireless in cui agganciarsi (invano poiché ho lasciato lo smartphone a casa).

Inoltre, sempre in virtù del risparmio batteria pur non rinunciando al tracking preciso del percorso durante la mia corsa, pensavo che potrei andare a correre con la modalità aereo, tanto il mio smartphone, come già detto, rimane a casa, quindi non ci sarebbe motivo di avere il bluetooth o il Wifi acceso.

Per cui concludendo, credo che posso andare a correre con la modalità aereo e la modalità gps attiva, in quanto la modalità aereo non dovrebbe impedire l'aggancio al satellite. In questo modo traccio il mio percorso risparmiando batteria dal bluetooth che cerca invano il mio telefono.

Chiedo scusa in anticipo se parte del mio ragionamento è errato. Chiedo conferma comunque a voi! Come dovrei settare al meglio il mio galaxy watch active 2 per correre senza telefono con me avendo un occhio di riguardo per la batteria?

Grazie in anticipo!

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Massy96, 

desidero confermarti che potrai monitorare i tuoi allenamenti lasciando lo smartphone a casa e portando con te soltanto il Watch, consentendoti comunque di tenere traccia della posizione.

Il dispositivo è infatti dotato di un GPS interno che potrai mantenere attivo anche se avrai selezionato la modalità aereo e disattivato tutte le connessioni.

Ti consiglio, però, di far partire l'allenamento quando l'orologio è connesso via bluetooth allo smartphone: questo fa si che l'aggancio ai satelliti sia più rapido ed il percorso venga tracciato a partire da subito.

Per quanto concerne il metodo di precisione del GPS potrai settare senza problemi entrambe le modalità. Se utilizzerai la modalità aereo o, comunque, disattiverai il WIFI, non essendo connesso a una rete verrà comunque sfruttato il solo GPS :winking-face:

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ma, se hai altre domande, non esitare a chiedere!

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Massy96, 

desidero confermarti che potrai monitorare i tuoi allenamenti lasciando lo smartphone a casa e portando con te soltanto il Watch, consentendoti comunque di tenere traccia della posizione.

Il dispositivo è infatti dotato di un GPS interno che potrai mantenere attivo anche se avrai selezionato la modalità aereo e disattivato tutte le connessioni.

Ti consiglio, però, di far partire l'allenamento quando l'orologio è connesso via bluetooth allo smartphone: questo fa si che l'aggancio ai satelliti sia più rapido ed il percorso venga tracciato a partire da subito.

Per quanto concerne il metodo di precisione del GPS potrai settare senza problemi entrambe le modalità. Se utilizzerai la modalità aereo o, comunque, disattiverai il WIFI, non essendo connesso a una rete verrà comunque sfruttato il solo GPS :winking-face:

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ma, se hai altre domande, non esitare a chiedere!

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
Massy96
Explorer
Opzioni

Grazie 1000!!

Ah giusto... Per lavarlo una volta tornato a casa lo sciacquo e lo pulisco con un panno morbido giusto?

0 Likes
Matteo_Matteo
First Poster
Opzioni

ciao Cornelia,

avrei bisogno di una informazione: quando svolgo attività (corsa o camminate) con il mio Samsung Active vorrei che il segnale GPS venga preso solamente dall'orologio e non da cellulare che mi porto sempre dietro. L'orologio e il cellulare sono collegati tramite bluetooth. Quindi come posso fare a non far agganciare il segnale GPS al cellulare ma usare solo quello dell'orologio?

Grazie per la risposta.

Ciao

Matteo

0 Likes