in data 07-03-2023 02:05 PM
in data 08-03-2023 09:16 AM
Ciao Superrr, bentornato in Community! 🙂
La misurazione del numero di vasche effettuate durante una sessione di nuoto viene calcolata mediante i sensori di movimento e uno specifico algoritmo che conteggia le bracciate. A seconda del movimento effettuato, potrebbe capitare che la misurazione non sia precisa.
Il valore registrato potrebbe non essere accurato nei seguenti casi:
– Se interrompete la nuotata prima di raggiungere il traguardo
– Se cambiate la bracciata durante l'allenamento
– Se smettete di muovere le braccia prima di raggiungere il traguardo
– Se usate le gambe stando aggrappati a una tavoletta o nuotate senza muovere le braccia
– Se nuotate con un braccio solo
– Se nuotate sott'acqua
– Se non mettete in pausa o riprendete l'esercizio, ma terminate l'esercizio durante la fase di recupero
Tendenzialmente, se i sensori di movimento funzionano correttamente per gli altri allenamenti, non dovrebbe esserci un problema fisico; per questa ragione, sono portata a pensare che possa trattarsi di un'imprecisione dovuta alle condizioni descritte sopra.
Gli altri valori risultano precisi (distanza, tempo ecc.)?
Hai modo di svolgere un test effettuando una sessione di nuoto con un numero definito di vasche, facendo attenzione agli accorgimenti indicati, al fine di vedere se il conteggio risulta più preciso?
Eseguendo i vari test, è inoltre molto importante assicurarsi che il prodotto sia posizionato correttamente e saldamente al polso (ma non troppo stretto) in modo da non falsare in alcun modo le registrazioni. Ecco come posizionarlo:
Lato software, puoi verificare se sono disponibili aggiornamenti per Samsung Health? Mantenere l'app costantemente aggiornata è importante perchè vengono rilasciate spesso nuove versioni con correzioni di errori e algoritmi migliorati.
Facci sapere!
Ciao!