Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio calorie cyclette anomalo

(Argomento creato il giorno: 28-02-2020 10:20 PM)
381 Visualizzazioni
md79
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, ho un watch active da una settimana e ho notato una notevole anomalia nel calcolo delle calorie consumate durante l'attività fisica.

Nello specifico mi capita di fare mezz'ora di cyclette. Facendo partire l'attività dall'orologio, lui mi conta un consumo di appena 80 calorie in mezz'ora di cyclette, mentre registrando la stessa attività direttamente dal telefono mi segna un consumo di circa 300 calorie in mezz'ora. Da cosa è dovuta questa anomalia? È evidente che il conteggio delle calorie calcolato dall'orologio è errato!

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao md79, 

il calcolo delle calorie consumate durante gli allenamenti si basa sulle informazioni del profilo, sulla tipologia di allenamento e intensità e sulla durata, quindi può essere influenzato da molti parametri.

Effettivamente, un conteggio di 80 calorie in mezz'ora di cyclette potrebbe essere basso; hai verificato che i dati del profilo siano corretti? 

Hai avuto modo di verificare se riscontri valori anomali anche avviando altre tipologie di allenamenti?

Prova a verificare se sono disponibili aggiornamenti software per l'orologio, per Galaxy Wearable e per Samsung Health; puoi controllare gli aggiornamenti delle applicazioni dell'orologio direttamente da Wearable, facendo l'accesso al menu Applicazioni > Gestisci applicazioni.

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
md79
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia,ho verificato gli aggiornamenti e non ce ne sono.

I dati del mio profilo sono esattamente gli stessi che ho sempre utilizzato, e non sono certamente cambiati. Ho sempre utilizzato Samsung Heart per tenere traccia dei miei allenamenti, solo che ora usando l'orologio dovrebbe essere più preciso. 

Nel weekend proverò con altre attività come la camminata veloce, vediamo cosa ne viene fuori.

Mi sorge un dubbio: può dipendere dai battiti cardiaci? Sono cardiopatica e prendo betabloccanti, quindi anche durante la cyclette i miei battiti non superano mai 75 Bpm. Forse il programma valuta uno scarso sforzo basandosi sul battito cardiaco che rimane sempre basso?

0 Likes