Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contavasche e nuoto acque libere

(Argomento creato il giorno: 23-08-2024 04:39 PM)
125 Visualizzazioni
Members_ah9byCZ
First Poster
Opzioni

Ciao, 
da un paio di settimane il mio Watch5 non rileva correttamente il numero di vasche in piscina ne la distanza fatta durante il nuoto in acque libere.
Utilizzo questo smartwatch da almeno un anno e non ha mai rilevato alcun problema del genere.

Avete esperienze del genere?
Grazie

0 Likes
2 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Members_ah9byCZ🤝

In primo luogo, mi occorre comprendere se il tuo Galaxy Watch 5 sia connesso ad uno smartphone Samsung, mediante l'app Galaxy Wearable.

Dopodiché, potresti indicarmi ulteriori dettagli, in riferimento alla situazione riscontrata? I dati vengono rilevati in modo scorretto, oppure la rilevazione si blocca o viene limitata in qualche modo?

Vi sono alcuni casi in cui il valore registrato potrebbe non essere accurato, ovvero:

• Se interrompi la nuotata prima di raggiungere il traguardo
  • Se cambia la bracciata durante l'allenamento
  • Se smetti di muovere le braccia prima di raggiungere il traguardo
  • Se nuoti senza muovere le braccia
  • Se nuoti con un braccio solo
  • Se nuoti sott'acqua
  • Se esci dall'acqua e inizi a muovervi sulla terraferma dopo aver avviato l'esercizio
  • Se non metti in pausa o riprendi l'esercizio, ma termini l'esercizio durante la fase di
    recupero

A tal proposito, ti sei accertato che tali casistiche non si siano verificate?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui una pulizia della cache dell'app Samsung Health. ⬇️

• Impostazioni del telefono ( dedicata gli smartphone Samsung)
  • Applicazioni
  • Samsung Health
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_ah9byCZ
First Poster
Opzioni

Ciao

Ho eseguito l'operazione di svuota cache ma il problema continua a verificarsi, anzi ho visto che non funziona piu nemmeno la funzione del conteggio numero "piani" presente nella sezione dei passi giornalieri e nemmeno nel nuoto in acque libere rileva i km percorsi.

Rispondo poi ai vari quesiti posti.

Si, il Galaxy Watch 5 è connesso al telefono  Samsung mediante l'app Wearable.

La rilevazione delle vasche non si avvia nuotando con entrambe le braccia e con qualsiasi stile.

Saluti

0 Likes