Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contatore battiti Samsung Galaxy watch?

(Argomento creato il giorno: 16-12-2021 08:28 PM)
204 Visualizzazioni
Rikyz988
Pioneer
Opzioni

Salve,

Scrivo per qualche perplessità riguardo il contatore battiti del mio galaxy Watch.

Ho attivato la rilevazione continua dei battiti e in queste giornate (non so se il freddo centri qualcosa) sto notando che anche con una camminata leggera o addirittura stando in piedi all'aria aperta il contatore tende a rilevare battiti che vanno dai 125/130 ai 160+ al minuto.

Durante tutto ciò io non sono né affaticato né sto facendo chissà quale attività, per questo chiedo se questo tipo di rilevazione è attendibile perché mi sembra strano arrivare a questo ritmo cardiaco semplicemente camminando e soprattutto è ancora più strano che non appena io entri in un ambiente chiuso in meno di un minuto la rilevazione dei battiti possa passare da 160 a 85/100...

C'è qualche spiegazione (o è il mio cuore a dare i numeri?😂😅)

1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rikyz988, ti do il benvenuto in Community!

Vorrei anzitutto far presente che, sia pur con la dovuta accuratezza, il sensore non può essere scambiato per un dispositivo medico e che rilevazioni più accurate, anche per avere migliori rassicurazioni sullo stato della propria salute, devono pervenire da strumenti dedicati.

Fatta questa premessa, è bene sapere che sì: quando le temperature scendono il rateo cardiaco ha tendenzialmente un'accelerazione (indipendentemente dallo sforzo) poichè la circolazione sanguigna viene concentrata sulle parti più vitali a scapito di quelle periferiche, necessitando quindi di più pressione.

Da qui " l'impennata " anche a condizione di riposo, ma nulla di cui preoccuparsi.

Tieni comunque monitorata la situazione e, per qualsiasi dubbio di carattere salutare, non esitare a contattare il tuo medico.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes