in data 16-12-2021 08:28 PM
Salve,
Scrivo per qualche perplessità riguardo il contatore battiti del mio galaxy Watch.
Ho attivato la rilevazione continua dei battiti e in queste giornate (non so se il freddo centri qualcosa) sto notando che anche con una camminata leggera o addirittura stando in piedi all'aria aperta il contatore tende a rilevare battiti che vanno dai 125/130 ai 160+ al minuto.
Durante tutto ciò io non sono né affaticato né sto facendo chissà quale attività, per questo chiedo se questo tipo di rilevazione è attendibile perché mi sembra strano arrivare a questo ritmo cardiaco semplicemente camminando e soprattutto è ancora più strano che non appena io entri in un ambiente chiuso in meno di un minuto la rilevazione dei battiti possa passare da 160 a 85/100...
C'è qualche spiegazione (o è il mio cuore a dare i numeri?😂😅)
in data 17-12-2021 11:22 AM
Ciao Rikyz988, ti do il benvenuto in Community!
Vorrei anzitutto far presente che, sia pur con la dovuta accuratezza, il sensore non può essere scambiato per un dispositivo medico e che rilevazioni più accurate, anche per avere migliori rassicurazioni sullo stato della propria salute, devono pervenire da strumenti dedicati.
Fatta questa premessa, è bene sapere che sì: quando le temperature scendono il rateo cardiaco ha tendenzialmente un'accelerazione (indipendentemente dallo sforzo) poichè la circolazione sanguigna viene concentrata sulle parti più vitali a scapito di quelle periferiche, necessitando quindi di più pressione.
Da qui " l'impennata " anche a condizione di riposo, ma nulla di cui preoccuparsi.
Tieni comunque monitorata la situazione e, per qualsiasi dubbio di carattere salutare, non esitare a contattare il tuo medico.
Buona giornata 🙂