Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contapassi

(Argomento creato il giorno: 01-04-2026 09:37 AM)
217 Visualizzazioni
Wolf883
Apprentice
Opzioni
Avete abolito la possibilità di poter scegliere quale fonte utilizzare per il contapassi, smartwatch o telefono, sommandoli. Non vi siete però accorti che in questo modo modo il conteggio è sovrastatimato, nel mio caso ho un +35% medio di passi in più. Che fastidio vi dava lasciare a noi utenti la possibilità di scegliere? In questo modo mi costringete ad abbandonare il mio fit3 
10 Risposte
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Wolf883, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando, tuttavia, posso rassicurarti sul fatto che siamo a tua completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se sul Galaxy Fit 3 e sullo smartphone associato visualizzi un valore differente? In tal caso, potresti specificare quali sono i valori che visualizzi? 

È possibile che, in un lasso di tempo, non abbia indossato il Fit 3 utilizzando unicamente lo smartphone? 

Inoltre, si tratta di una condizione sporadica oppure ogni giorni visualizzi un numero di passi superiore a quello effettivo? 

Fammi sapere, rimango a completa disposizione

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Wolf883
Apprentice
Opzioni
Avviene puntualmente tutti i giorni, confermo che i valori sono diversi. Ad esempio adesso sul mio fit3 ho 8.370 passi mentre sul telefono ho 7.556 passi. Ho sempre indossato fit e a56 proprio per testare i passi. Dalle varie prove fatte, vi assicuro che l'orologio spesso segna doppio il singolo passo rispetto al telefono. In questo momento ho il bt spento, se lo accendo e sincronizzo fit e telefono i passi si sommano ed ho un nr di passi più alto di quelli reali.
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Wolf883

ti confermo che può essere normale riscontrare una differenza tra i passi rilevati dallo smartphone e quelli rilevati dal fit3. 

Il numero dei passi, infatti, è un a stima basata su quanto è stato rilevato. I movimenti diversi dai passi, ad esempio il movimento di un veicolo, andare in bicicletta o il movimento delle mani, possono far aumentare il numero di passi. 

Anche tenere lo smartphone in una borsa, ad esempio, può influire sul conteggio.

Ad ogni modo, per capire se il conteggio dei passi sta funzionando regolarmente, puoi fare una prova molto semplice:

• indossa il tuo fit3 e lascia il telefono da una parte
  • cammina lungo una linea diritta contando 50 o 100 passi, muovendo regolarmente le braccia
  • attendi qualche istante, poi verifica il valore indicato sull'orologio: è corretto?

Adesso fai la stessa cosa con lo smartphone, togliendo quindi la fascia e lasciandolo disconnesso, ma tenendo il telefono in mano. Ci vorrà qualche istante per dar modo ai dati di sincronizzarsi con S Health. Quali valori vedi? 

Fammi sapere, grazie.

Resto a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea

0 Likes
Wolf883
Apprentice
Opzioni
Io non contesto che passa esserci una differenza tra orologio e telefono, ma quando sincronizzo i dati si sommano ed ho mediamente +35% di passi. Sarebbe bastato lasciare a noi utenti la scelta di tenerli distinti i due conteggi come era prima della vistra infelice decisione di sommarli. Ripeto non ha senso leggere che ho fatto 15.000 passi quando in realtà ne ho fatti 11.000.
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Wolf883, ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Ci tengo a informarti che provvederemo a svolgere le opportune verifiche e avremo cura di fornirti quanto prima un riscontro preciso. 

Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Wolf883

per poter esaminare al meglio la tua richiesta ti chiedo gentilmente di svolgere un semplice e rapido test. 

• Per prima cosa, annota i passi che vedi ora sul watch e sullo smartphone
  • Disattiva il BT sul telefono 
  • Cammina per circa un minuto tenendo sia l'orologio al polso che il telefono in mano.
  • Controlla i nuovi valori:  quanti passi segna il Watch e quanti lo smartphone? 
  • Infine, riattiva il BT, attendi che i dispositivi si sincronizzino e fammi sapere il numero totale di passi che appare su entrambi. 

Rimaniamo in attesa dei dati richiesti.

A presto! 

Danilo

0 Likes
Wolf883
Apprentice
Opzioni
Passi telefono 4.086
Orologio passi 5.378

Passi dopo un minuto di camminata
Telefono 4.176
Orologio 5.469

Dopo sincronizzazione telefono e Orologio 5.693 passi
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Wolf883,

ti ringrazio per il cortese e rapido riscontro. 😊

Abbiamo avuto modo di svolgere alcuni test, facendo riferimento alle condizioni descritte, e ti confermo che quanto riscontri è regolare.

Il totale cumulativo dei passi può essere conteggiato utilizzando un Watch insieme allo smartphone. Se i tuoi dispositivi sono connessi, il numero dei passi coinciderà. Diversamente, verrà fatta una stima come nel tuo caso.

Per ottenere risultati accurati dunque, ti raccomando di tenere il Fit connesso allo smartphone.

Rimango a completa disposizione. Buona giornata

Jessica

0 Likes
Wolf883
Apprentice
Opzioni
Perdonami ma non è per nulla regolare sommare dei passi per lo più sballati come quelli del fit che a volte conta doppio un singolo passo. Basterebbe lasciare la scelta a noi utenti quale conteggio utilizzare. Come era fino ad un mese fa. Personalmente, per quanto possa interessarvi, abbandonerò definitivamente il fit3 che si è rivelato un pessimo acquisto e risolverò il problema. Grazie del supporto
0 Likes