Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contapassi errato su samsung watch 6

(Argomento creato il giorno: 08-09-2024 03:37 PM)
191 Visualizzazioni
Maximo70
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
da qualche mese noto che il mio orologio mi segna una quantità di passi ben superiore a quella effettiva. In più ieri ho notato che dopo 2 ore di viaggio in scooter mi ha segnato che avevo fatto circa 5000 passi. Quindi probabilmente anche con i viaggi in macchina si comporterà allo stesso modo. C'è qualcosa che si può fare o il mio watch diventa un altro oggetto da buttare insieme al mio A53 5g che d'estate non si può usare per il monitor che non si vede? Premetto che ho già fatto diversi reset, sia ripristinando il backup dei miei dati che resettandolo come nuovo smartwatch. Che delusione Samsung, ho comprato sempre i vostri prodotti, ma sicuramente è giunto il momento di guardare altrove...
0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Maximo70,

sono spiacente per la situazione e comprendo il tuo disappunto. 

Il contapassi dei nostri smartwatch sfrutta l'accelerometro per determinare il numero di passi effettuati, di conseguenza è sensibile al movimento delle braccia e del corpo e questo può far si che, a seconda dell'attività svolta, il valore venga sovrastimato.

Hai notato se vi è differenza con i passi rilevati dallo smartphone?  

Ad ogni modo, un ottimo modo per capire se lo smartwatch calcola i passi correttamente è percorrerne 100 lungo una strada dritta, accompagnando il movimento con le braccia. Conside una lieve tolleranza. Se i passi conteggiati sono effettivamente quelli effettuati, significa che il sensore funziona regolarmente.

Per quanto riguarda il tuo Galaxy A53 e quanto riscontrato con il display, ho avuto modo di notare che hai ricevuto un riscontro qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/display-si-oscura-troppo-alla-luce-del-sole/m-...

Lo Staff Expert rimane a  disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes