in data 03-10-2024 10:56 AM
Buongiorno a tutti.
Quando il Samsung Watch è connesso da remoto, con un wifi/wlan (quindi non sulla stessa rete wifi) o con esim, ad uno smartphone, cosa si può vedere sullo smartphone dei dati raccolti dal Watch? Per esempio se apro l'app Samsung Health sullo smartphone (che si trova quindi a km di distanza dal wearable) cosa si vede? I dati raccolti dal Samsung Watch, vengono ancora trasmessi in tempo reale sullo smartphone come quando i due device sono connessi in Bluetooth? In generale ho notato che si punta molto a pubblicizzare quello che si può fare dal Watch (messaggi, chiamate ecc) ma non si fa mai cenno a quello che si può fare dallo smartphone connesso da remoto (per esempio monitoraggio della salute di una persona a distanza).
Grazie
Ciao
Pietro
in data 03-10-2024 02:38 PM
Ciao vebene, benvenuto nella nostra Community.
Nel tuo ragionamento, sia pur corretto, occorre considerare che il tipo di connessione è ininfluente.
Quel che conta è la centralizzazione dei dati verso il punto di raccolta, ovvero il server di Samsung, da cui poi possono essere consultati da qualsiasi dispositivo associato a quello specifico account tramite l'App Samsung Health.
Pertanto, anche se lo smartwatch è lontano dal telefono di riferimento, tali dati verranno comunque inviati al nodo centrale per poter poi venir consultati sullo smartphone.
Va da sé che se l'orologio è al polso di una persona che non sia tu, quelle rilevazioni confluiranno poi in ogni caso sul tuo Samsung Account, falsando eventuali tue rilevazioni precedenti.
Tengo infatti a precisare che lo scopo dei nostri indossabili non è quello di monitoraggio remoto nei confronti della salute di terze persone.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, e resto a disposizione per ogni necessità.
Buona giornata!