in data 21-04-2020 12:37 AM
Ciao a tutti,
ho acquistato uno Xiaomi Redmi Note 8T ma purtroppo non riesco ad abbinarlo con il mio Smartwatch Watch Active; ho installato l'app Samsung, tolto i blocchi di autorizzazione sull'app ma in fase di accoppiamento i due dispositivi non si agganciano, nonostante il cellulare rilevi la presenza dello smartwatch.
Plug in installato.
Potete aiutarmi?
Grazie
in data 22-04-2020 09:11 AM
Ciao EleZeta76, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per eseguire l'associazione dello smartwatch in modo pulito ti consiglio di disinstallare sia Galaxy Wearable che il relativo plugin, effettuare una pulizia di sistema del tuo smartphone (se fattibile) e rieseguire l'installazione.
Abbi cura di installare solo Galaxy Wearable direttamente dal Play Store, in modo da avere l'ultima versione stabile rilasciata e non cercare il plugin manualmente: questo processo aggiuntivo verrà infatti installato in automatico successivamente a Wearable.
Ti consiglierei anche di effettuare un reset del Watch Active.
Successivamente, qualora avessi effettuato l'associazione dei dispositivi tramite il metodo standard, dissociali ed effettua un reset del processo bluetooth qualora il tuo dispositivo lo consenta; per evitare problemi durante la configurazione, è infatti necessario effettuare l'associazione direttamente da Wearable e se i due apparati sono già connessi potresti riscontrare difficoltà.
Prima di avviare la procedura di associazione, accertati inoltre che l'app Wearable non sia interessata da eventuali servizi di risparmio energetico.
Facci sapere se riesci a portare a termine l'operazione
Ciao!
in data 31-08-2020 10:15 PM
Salve,
Ho lo stesso problema. Mio padre ha un Redmi Note 8T con 4 Gb di RAM e Android aggiornato, ma pur disinstallando e installando nuovamente app e plugin non si riesce ad associare il Galaxy Watch Active in nessun modo, pur facendo la pulizia di sistema. Sono molto deluso perché, da amante Samsung e possessore sempre dei top di gamma, mai mi sarei aspettato di avere questi problemi di compatibilità. Deluso.
in data 01-09-2020 10:59 AM
Ciao Stefano_94, benvenuto nella Community Samsung! 🙂
Mi spiace leggere le tue difficoltà, ma hai la possibilità di tentare (almeno momentaneamente) l'associazione verso uno smartphone alternativo e possibilmente Samsung?
In questo modo sarà possibile capire se le limitazioni dipendono effettivamente dallo smartwatch Galaxy oppure dallo smartphone attualmente in uso.
Attendiamo i risultati delle prove,
buona giornata!
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 01-09-2020 12:32 PM
Ciao Nicola_P,
si ho provato con uno smartphone Samsung e l'associazione va a buon fine, mentre purtroppo non sono ancora riuscito con il Redmi Note 8T di mio padre. Era un regalo per il suo compleanno e ancora nessuno ha saputo darmi una soluzione, neanche l'assistenza Samsung via chat.
in data 27-12-2020 07:37 PM
Buonasera a tutti...
ho letto ora l'argomento... e mi trovo nello stesso identico problema;
xiomi redmi note 8T; samsung & galaxy watch active2;
al momento dell'acquisto (7 mesi fa) aveva avuto difficoltà di associazione ma alla fine, tenta e ritenta, era andata a buon fine;
Da un mesetto circa non funzionava più bene; in particolare (a parte gli aggiornamenti del software a mio giudizio peggiorativi...) si disconnetteva spessissimo, non caricava su samsung health gli allenamenti (corsa)... per cui ho restettato tutto (dal cellulare e anche dall'orologio).... Mai l'avessi fatto!! non riesco più ad associare orologio a cellulare Xiomi.... due ***** buttate provando e riprovando; Ho provato ad installarlo sul Samsung di mia moglie e va tutto bene!!... non so che dire se non che è improponibile un difetto di questo tipo... mi spiace per samsung!!
Spero in qualche intervento salvifico..
Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano
Saluti Francesco
in data 28-12-2020 09:07 AM
Buongiorno, ho avuto anch'io lo stesso problema. Adesso ho un Xiaomi Redmi Note 9 Pro e non ho avuto nessun problema ad associarlo.
Ovviamente certe funzioni sono limitate per l'orologio non avendo un cellulare Samsung ma comunque si collega e le funzioni basiche sono presenti e perfettamente funzionanti.
Buona giornata
in data 28-12-2020 10:14 AM
Buongiorno...
Grazie.... alla fine sono riuscito ad associare cellulare e telefono riprovando per l'ennesima volta e non so con che sequenza nell'installazione galaxy werable e plugin... la novità è che ho installato tutto tramite pc e non dal cellulare e credo sia importante autorizzare le notifiche al plugin...che il cellulare scoraggiava...
Comunque confermo aggiornamenti a mio giudizio peggiorativi....(per es nell'orologio non puoi più rivedere gli allenamenti svolti.... la voce era "esercizio"... qualche mese fa si poteva; devi per forza rifarti all'app dello smartphone. Un'altra cosa a mio giudizio incomprensibile è che certi allenamenti "acquatici" tipo "windsurf" puoi monitorarli solo portandoti appresso lo smartphone. Lo smartwtch ne ha mille ma non tutti quelli previsti in samsung health.
Aspettiamo con fiducia
Ciao a tutti
28-12-2020 12:14 PM - modificato 28-12-2020 12:14 PM
Ciao Frank966, benvenuto in Community 🙂
Mi spiace per le difficoltà d'uso incontrate, tuttavia mi preme informarti che Samsung non garantisce la piena ed efficiente compatibilità con prodotti di terze parti non certificate.
Ti invito a fare riferimento al produttore del tuo telefono per verificare se sono disponibili aggiornamenti in proposito che migliorino l'interfaccia fra i due prodotti
in data 28-12-2020 12:28 PM
Ok
alla proxima
by by