Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Come ricaricare Galaxy Buds Live?

(Argomento creato il giorno: 02-01-2021 05:28 PM)
1957 Visualizzazioni
AlessandroValeri85
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho comprato i Galaxy Buds Live e nella scatola c'è solo un cavo ubs per ricaricarli. Immagino quindi sia indicato caricarli attraverso un PC.

Domanda: è possibile usare il caricatore di un cellulare Samsung per ricaricarli alla presa della corrente?

Se sì, quale? quello a 15W (fast) o quello a 25W (super fast)?

Grazie mille in anticipo!

Saluti,

Alessandro

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
Tecnicamente no in quanto è il case che gestisce la potenza che deve entrare. Io ce le ho day one e ho sempre utilizzato l'alimentatore del mio S20 che è di 25W, quindi in teoria le Buds si dovrebbero ricaricare in un batter d'occhio. Invece no, ci mettono parecchio anche un paio d'ore a caricare. Questo mi fa capire che la corrente che entra è sempre a 5V indipendentemente dalla potenza dell'alimentatore

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
Il wattaggio preciso non è indicato da nessuna parte, ma da quel che so il case delle Galaxy Buds rileva la corrente in entrata ed è capace di gestire automaticamente la potenza che gli serve (5V). Il case carica a un massimo di 600mA e le buds stesse se non erro fino a 160mA. Quindi che le carichi a 5W o a 80W la velocità di ricarica sarà sempre la stessa.
AlessandroValeri85
Journeyman
Opzioni

Grazie mille della rapida risposta.

Scusa la mia ignoranza ma oltre alla velocità di ricarica che rimane la stessa, non ci sono rischi di danneggiare la batteria a seconda del wattaggio?

Grazie ancora,
Alessandro

0 Likes
Soluzione
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
Tecnicamente no in quanto è il case che gestisce la potenza che deve entrare. Io ce le ho day one e ho sempre utilizzato l'alimentatore del mio S20 che è di 25W, quindi in teoria le Buds si dovrebbero ricaricare in un batter d'occhio. Invece no, ci mettono parecchio anche un paio d'ore a caricare. Questo mi fa capire che la corrente che entra è sempre a 5V indipendentemente dalla potenza dell'alimentatore
AlessandroValeri85
Journeyman
Opzioni

Perfetto, grazie mille delle spiegazioni!

0 Likes
Natale63
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho perso il case posso caricare gli auricolari appoggiandoli su cariche wireless
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Natale63, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace per l'accaduto!

Attualmente possiedi quindi soltanto gli auricolari da indossare, ma non trovi più la loro custodia? In questo caso, devo purtroppo indicarti che non sarà possibile ricaricare le tue cuffie.

Il case delle nostre Galaxy Buds o IconX è necessario per caricare gli auricolari, infatti è la custodia che è dotata di connettore di alimentazione o di bobina per la ricarica wireless, quindi la custodia riceve alimentazione e la trasmette agli auricolari attraverso i connettori dorati.

Tutte le custodie dei nostri auricolari, inoltre, fungono anche da powerbank, quindi si ricaricano anch'esse.

Se non trovi più la custodia, dovrai dunque acquistarne una nuova. Nel nostro Shop Online non vendiamo solo questo ricambio, quindi posso consigliarti di chiedere informazioni al Centro Assistenza di zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Diversamente, occorrerà necessariamente riacquistare le cuffie.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes