Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cinturini in fluoroelastomero: c'è da preoccuparsi?

(Argomento creato il giorno: 27-12-2024 06:58 PM)
1396 Visualizzazioni
GalaxyS90
Helping Hand
Opzioni

Buonasera a tutti e buone Feste.

In questi giorni ho letto di una ricerca riguardante i cinturini in fluoroelastomero (e materiali simili) che mi sta facendo un po' preoccupare, visto che utilizzo un Galaxy Fit3 con cinturino originale (proprio in fluoroelastomero).
Sarebbe interessante anche sentire cosa ha da dire Samsung al riguardo.
C'è davvero da preoccuparsi?

La ricerca viene citata da più siti, ad esempio [Rimosso] ma anche [Rimosso]
13 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Tutti i cinturini sono sicuri.

I materiali utilizzati nel Galaxy Watch/Fit vengono sottoposti a controllo per appurarne la conformità alle normative ambientali internazionali da enti di controllo internazionali accreditati per specifici materiali.

A presto.

Luca_S5
Apprentice
Opzioni

Buon giorno a tutti

anch'io ho letto la ricerca e sinceramente non me la sento di continuare ad indossare cinturini in fluoroelastomero.

Nella ricerca  si dice:

• "grandi quantità di PFHxA trovate nei cinturini"
  • "studi recenti suggeriscono che una percentuale significativa potrebbe passare attraverso la pelle umana"
  • "suggeriamo di leggere le descrizioni dei prodotti ed evitare quelli elencati come contenenti fluoroelastomeri"

Sono sicuro che Samsung abbia prodotto i cinturini nel rispetto di tutte le norme attualmente in vigore.

Ma a fronte di queste nuove informazioni riportate in questa ricerca vorrei sapere se sta prendendo in considerazione di sostituire i cinturini contenenti fluoroelastomeri.

In famiglia abbiamo un Watch Active 2, un Watch 4 Classic e un Watch 6; 2 di questi in garanzia.

Tipicamente le case automobilistiche per problemi di sicurezza fanno campagne di richiamo.

Volevo sapere se Samsung pensa di prevedere per i clienti la sostituzione dei cinturini con altri in materiale alternativo.

Grazie, buona giornata e Buon Anno

daniele201
Apprentice
Opzioni
Infatti
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao daniele201,

ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/accessori/materiale-cinturino-samsung-galaxy-watch-fe/m-p/115557...

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes