Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cinturini in fluoroelastomero: c'è da preoccuparsi?

(Argomento creato il giorno: 27-12-2024 06:58 PM)
1470 Visualizzazioni
GalaxyS90
Helping Hand
Opzioni

Buonasera a tutti e buone Feste.

In questi giorni ho letto di una ricerca riguardante i cinturini in fluoroelastomero (e materiali simili) che mi sta facendo un po' preoccupare, visto che utilizzo un Galaxy Fit3 con cinturino originale (proprio in fluoroelastomero).
Sarebbe interessante anche sentire cosa ha da dire Samsung al riguardo.
C'è davvero da preoccuparsi?

La ricerca viene citata da più siti, ad esempio [Rimosso] ma anche [Rimosso]
13 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Allora guarda anch'io ho letto e anche io pur non avendo un Samsung watch, ho sempre preferito quelli in nylon sopratutto perché faccio sport e quelli in "gomma" e suoi derivati non lasciano traspirare (e se sei sportivo non tengono saldo il watch al polso). È buona norma, sopratutto in estate, in caso di sport e se lo si indossa 24h (come me, per avere continuità nei parametri rilevati) suggerisco di cambiare polso la notte.
Non posso pronunciarmi circa gli studi e la potenziale pericolosità del materiale ma sai dopo aver vissuto il periodo dell'ethernit si/no, sigarette elettroniche si/no, olio di palma si/no, forno a microonde si/no etc etc etc etc... Lo sapremo forse tra 20 anni 😊 ergo i miei consigli sopra riportati dettati forse dal buonsenso.
GalaxyS90
Helping Hand
Opzioni
Stavo pensando di acquistare per sicurezza un cinturino in nylon o in metallo, ma di originali non ne esistono...
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
I cinturini del Watch 7, gli Sport band per intenderci, sono in fluoroelastomero? Non trovo notizie a riguardo 😞
Giannix
GrandMaster
Opzioni
In nylon stretch puoi tranquillamente prenderli su Amazon o se preferisci pagare meno su wish aliexpress shein etc.. Il nylon non è dannoso. Il metallo lo evito perché lo trovo scomodo e pesante, a meno che non lo prendi in titanio (che per il mio garmin costa 250€ 😀) e comunque scomodissimo per lo sport e nel quotidiano
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

I cinturini in dotazione con il Watch7 e il Watch Ultra, ovvero gli Sport Band, sono realizzati con una particolare gomma HNBR.

A presto.

Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Allora finché non ne sapremo di più posso stare tranquilla? Ti ringrazio tantissimo!
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Sto leggendo informazioni, è una gomma resistentissima!
0 Likes
stefano191
Pioneer
Opzioni
Quindi il cinturino del Watch 7 è sicuro? Io ho un Watch 4 ma da alcuni mesi ho preso il cinturino del 7
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

in merito a quanto esposto, ci teniamo a rassicurarvi sul fatto che i nostri cinturini, composti in parte di fluoroelastomero, sono sicuri per la salute e sono stati ampiamente testati, al fine di seguire ferree norme Europee in merito alla conformità dei materiali utilizzati sui dispositivi elettronici.

Resta inteso che può accadere che specifici individui possano presentare delle allergie/intolleranze a specifici materiali utilizzati sui vari dispositivi, ma ciò non significa che un materiale sia pericoloso di per sè: si tratta di casistiche isolate e circoscritte al singolo individuo, le quali possono poi essere approfondite con il proprio medico di fiducia.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert