in data 13-05-2023 05:52 PM
Salve,
non riesco a rispondere alle chiamate del telefono quando lo smartwatch è connesso alla stessa rete wifi del telefono. La chiamata remota tramite wifi è attiva.
Ho fatto 2 tentativi: prima chiamata dopo aver risposto dall'orologio non si sentiva la voce dell'altra persona, mentre la mia si; seconda chiamata nonostante sull'orologio risultasse che avessi risposto con chiamata in corso, sul telefono compariva ancora l'avviso di chiamata ed è partita la segreteria.
Nell'effettuare le chiamate non c'è nessuno di questi problemi, ne ovviamente con le chiamate in uscita e ingresso tramite bluetooth.
Il mio telefono è un s22 ultra e l'orologio un galaxy watch 5.
in data 15-05-2023 10:48 AM
Ciao Adamuu,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
In merito alla tua segnalazione, mi pare di aver compreso che questo comportamento si manifesta esclusivamente con le chiamate in entrata con connessione Wi-Fi, corretto?
Da quanto hai riportato la funzione sta manifestando alcuni inconvenienti software, per questo motivo, come primo step ti suggerisco di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Telefono seguendo questi semplici passaggi (dal telefono associato):
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente (ti consiglio di eseguire questa procedura anche per l'applicativo Galaxy wearable, prima di procedere in tal senso però, ti invito a eseguire un salvataggio dei dati).
Qualora questo fenomeno dovesse persistere, potrebbe essere opportuno eseguire un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo, come indicato all'interno di questa pratica guida:
Una volta eseguita la nuova associazione, ti invito a verificare se riscontri lo stessa anomalia.
Grazie per la collaborazione, tienimi aggiornato .
A presto!