27-01-2022 11:16 AM - modificato 27-01-2022 11:19 AM
Good morning, yesterday I've received my new Galaxy Watch 4 wich has substitued my "old" Galaxy Watch 3.
The watch is connected with my Galaxy S21 Ultra with the latest Android version. I've updated the watch software as well. All the notification settings are enabled in the watch (enabled via the Wearable app and double checked in the watch settings). All the notifications works well except the calendat notification which never show in the watch. No sound, vibration or "screen on" occurs in calendar event. I repeat all the other notifications works perfectly.
I know this seems to be a knonw problem but I can't find a solution...could someone tell me if there's one? Calendar notifications on watch are very important because using the Watch 4 Classic gear I can "accept" the event or snooze it (like I used to do with the Watch 3).
Is there a way to fix it or is it there an alternative app to have calendar app noification and the capability to use the watch gear to accept/snooze?
Thanks!
Andrea
p.s.
ho scritto in inglese perchè non avevo capito che la comunity facesse riferimento all'Italia, spero non sia un problema
in data 27-01-2022 04:57 PM
Ciao Andrea!
Nessun problema, anche se sarebbe preferibile scrivere in italiano per gli altri utenti 😉 .
Il mio Galaxy Watch 4 (associato ad un S20 +) riceve regolarmente le notifiche del calendario.
Vediamo cosa manca o se hai saltato un passaggio; oppure se devi solo cancellare dati. Ti scrivo tutto ciò che devi fare e/o controllare ...
1) Assicurati di avere il Calendario installato sull'orologio
2) Tramite la Home, entra in:
Impostazioni > Applicazioni > Calendario > Memoria archiviazione > Svuota cache e Cancella Dati > consenti Notifiche > concedi tutte le autorizzazioni
stesso passaggio per la app Galaxy Wearable ( -> Mem.Arch. -> Cache -> Dati -> Notifiche -> Autorizzazioni)
Spegni lo smartphone e riavvia dopo un paio di minuti .
3) Adesso ti scrivo le mie impostazioni sul Watch , così capiamo se manca qualcosa:
> Tramite app Wearable, entra in impostazioni orologio > Notifiche > Mostra notif. smartph. su orologio > Mostra avvisi anche con smartphone in uso (Attiva opzione) ;
> Nella stessa schermata di "Notifiche", nella lista delle app, cerca "Calendario" e tieni premuta la riga. Attiva tutte le opzioni (io ne ho 2, visto che ho anche il calendario in Area Personale) ;
> Sempre nella schermata "Notifiche" , vai in Impostazioni notifiche avanzate. Qui ho tutto attivato tranne la lettura ad alta voce.
4) Se ancora non dovesse funzionare, ripristina l'orologio e esegui tutto daccapo, inclusi i miei suggerimenti di impostazione.
Fammi sapere 😊
in data 27-01-2022 05:04 PM
Ciao, purtroppo ho fatto tutti i controlli e passaggi che mi hai suggeerito ma non funziona....sono riuscito a far apparire le notifiche deselezionando le notifiche del claendario per l'area personale ma la ghiera non vi funziona, nel senso che con il watch 3 quando arrivava una notifica calendar con la ghiera potevo chiuderla (ruotando in senso antiorario) o rimandarla (ruotando in senso orario) e le notifiche sul telefono si adattavano di conseguenza. Adesso la notifica viene fuori ma non funziona la ghiera, appunto, e nel cellulare la notifica continua a persistere...l'orologio è nuovo ed arrivato ieri....già mi pento di essere passato dal 3 al 4 sinceramente
in data 27-01-2022 05:24 PM
in data 27-01-2022 05:41 PM
Ok, grazie, magari stasera reinstallo il tutto
Grazie
in data 28-01-2022 08:57 AM
Reinstallato Samsung Health ed ora sembra funzionare tutto correttamente.
Grazie dell'aiuto