in data 03-04-2024 02:42 PM
Salve è da qualche giorno che non riesco a trovare le mie buds.
Dall app weareble sono ferme a 5 giorni fa, le buds suonano soltanto se si trovano in un tot di metri con lo smartphone? Non hanno la funzione mappa sempre attiva come le airpods??
03-04-2024 03:03 PM - modificato 03-04-2024 03:06 PM
Sia i airpods che le buds pro usano le stesse technologie che si usano nel airtag e smart tag. Coe , dentro di loro hanno un cip che si pinga da tutti i dispositivi circondati di quel brand (i airpod si pingano da tutti i iphone e i buds pro da tutti i samsung). Le cuffie stesse non hanno un gps , ne le airpod, ne le buds pro. Una volta un Samsung sta vicino alle cuffie, di qualsiasi persona, le cuffie mandano un signale UWB a quel telefono, e quel telefono triangola la posizione e lo carica in una mappa. Stessa cosa funziona con i airpods.
Se non e aggiornato nella mappa significa che:
1) Le cuffie sono in un posto non accessibile nelle vicinanze da una persona con un Samsung
2) La batteria e scarica.
3) Le cuffie sono danneggiate.
4) Le cuffie non stanno nella loro custodia
5) Qualcuno li ha trovati e resettati.
in data 03-04-2024 03:30 PM
Ah possono essere anche resettati dunque.
Vabbe secondo me è l opzione 1 credo. Dovrei girare per tutto il posto chiuso dove penso di averlo perso facendo cerca nelle vicinanze di continuo?
in data 03-04-2024 04:36 PM
Allora ragazzi ho trovato le buds per puro caso per fortuna ma quello che non mi è ancora chiaro è che se le buds sono chiuse nel loro case comunque la mappa non vede la loro posizione, si aggiorna solo quando è aperto il case, a differenza delle airpods che vedo gente che le perde e sa dove si trovano