Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buds cerca nelle vicinanze

(Argomento creato il giorno: 24-01-2023 11:03 PM)
273 Visualizzazioni
Thomasdercoli
Student
Opzioni
La funziona "Cerca nelle vicinanze" sulle mie Buds Live non funziona più su entrambi gli auricolari. La ricerca continua fino allo scadere dei 5 minuti ma il telefono non rileva nessuno dei due auricolari. Ho provato con altri dispositivi (S21 Fe,S10,Tab S7 FE) e con nessuno di questi funziona. Ho già svuotato la Cache, eliminato i dati e riconnesso gli auricolari e disinstallato ľapplicazione ma nessuna di queste prove ha dato un risultato positivo. Non so come fare, potreste aiutarmi? Grazie a tutti
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Thomasdercoli, sei il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

La situazione che ci descrivi è molto strana, in quanto la funzione "Cerca nelle vicinanze" sfrutta la connessione Bluetooth, pertanto se gli auricolari si trovano in un raggio d'azione sufficientemente ridotto per essere raggiunti dal segnale, essa dovrebbe funzionare.

Stai effettivamente cercando i tuoi auricolari che non trovi, oppure hai provato la funzione con gli auricolari in zona e hai notato che la ricerca non va a buon fine? 

Ti chiedo questo per capire se, il fatto che gli auricolari non vengano trovati, può essere causato dalla distanza; magari i prodotti sono stati perduti e non si trovano nelle vicinanze. La connettività Bluetooth risente anche di eventuali interferenze e della presenza di ostacoli, che potrebbero limitarne il raggio d'azione.

Inoltre vorrei chiederti un'altra precisazione: quando dici di aver provato con diversi dispositivi, intendi dire che hai connesso le tue Buds Live a questi prodotti e hai fatto la ricerca dall'app Wearable installata su questi, senza che gli auricolari venissero trovati?

Per essere correttamente rilevati, gli auricolari devono essere carichi e connessi regolarmente al dispositivo. Se la ricerca non va a buon fine, chiudi e apri nuovamente la custodia di ricarica di modo da ristabilire la connessione Bluetooth.

Fammi sapere! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Thomasdercoli
Student
Opzioni
Gli auricolari sono di fronte allo smartphone distanti pochi centimetri da esso ma come detto in precedenza non vengono rilevati. Per le varie prove con i diversi dispositivi, si ho collegato le buds live ad ogni dispositivo e ho cercato di effettuare la ricerca sempre dall'app Wearable. Gli auricolari sono carichi al 100% e non ci sono ostacoli che non dovrebbero limitare la connessione. Ho provato a chiudere e riaprire il case ma non funziona lo stesso.
Stef1923
Voyager
Opzioni
Ciao, hai poi risolto? Io ho lo stesso problema...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stef1923,

al fine di aiutarti in modo mirato, potresti indicarci il modello dei Buds in tuo possesso e il dispositivo al quale sono collegati? Per quanto riguarda il model code dei Buds, puoi trovarlo nella parte inferiore della custodia di ricarica.

Veronica_F_0-1704287314369.png

Hai indicato che riscontri lo stesso inconveniente descritto in questa discussione: anche nel tuo caso, se avvii la ricerca degli auricolari mediante la funzione di ricerca nelle vicinanze, la ricerca parte ma i Buds non vengono localizzati? Non senti neanche il suono di allarme provenire dagli auricolari?

Considera infatti che, come ha avuto modo di spiegare in modo molto esaustivo la collega Cornelia_L poco sopra, la funzione di cui parliamo consente di ricercare gli auricolari mediante il collegamento bluetooth: se gli auricolari non vengono trovati dall'app e questi non suonano, quindi, è possibile che siano troppo distanti o vi siano delle interferenze.

Hai effettivamente constatato che gli auricolari non vengono rilevati nonostante siano molto vicini a te? Hai provato a verificare se ciò accade in qualsiasi luogo in cui ti trovi, al fine di escludere la possibilità di interferenze?

Facci sapere, con maggiori informazioni potremo offrirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Stef1923
Voyager
Opzioni
Da ieri funzionano regolarmente, di solito dopo 30-40" le trova. Questa cosa è successa anche al telefono di mia moglie (A54 5g con Buds2 Pro), io ho l'A52s con Buds2 Pro. Non so che dirvi, qualche giorno fa passavano i 5 minuti e non le trovava... Grazie
0 Likes
Stef1923
Voyager
Opzioni
Come non detto, oggi per esempio non le ha mai trovate (nel mio telefono)... Praticamente vanno e no vanno...In maniera totalmente casuale.
0 Likes