Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby watch4 non risponde al comando vocale

(Argomento creato il giorno: 25-09-2022 09:14 PM)
1247 Visualizzazioni
natanat
Pathfinder
Opzioni
Bixby funziona correttamente selezionando la relativa app o mantenendo premuto il pulsante Home ma, a quadrante acceso, non risponde al comando vocale "Hi Bixby"(naturalmente con hi pronunciato hai)
Non sembra essere un problema di impostazioni perché se dopo averlo avviato gli dico "attiva attivazione vocale" mi risponde "hai già attivato l'attivazione vocale". Lo smartwatch è collegato ad un telefono Samsung.A8
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao natanat, 

se l'assistente vocale risponde quando lo chiami attraverso la pressione del tasto Home o utilizzando l'applicazione, l'inconveniente è circoscritto all'attivazione con comando vocale.

Per prima cosa, controlliamo che effettivamente il comando sia stato correttamente abilitato, è sempre meglio fare una verifica! 😉

• apri l'applicazione Bixby sull'orologio
  • Impostazioni
  • Attivazione vocale > attiva

Se il comando è già attivo, disabilitalo poi attivalo nuovamente; a questo punto, riavvia forzatamente l'orologio tenendo premuti il tasto Home e il tasto Indietro contemporaneamente per più di 7 secondi.

Recati quindi in un ambiente silenzioso e prova ad avviare Bixby dopo aver acceso lo schermo dicendo chiaramente "Hi Bixby" vicino al microfono. È importante parlare chiaramente cercando di evitare inflessioni dialettali, in quanto l'orologio potrebbe non riconoscere i comandi o eseguire comandi indesiderati a seconda dell'ambiente circostante o del modo in cui parli.

Se il problema persiste, apri l'applicazione Galaxy Wearable sullo smartphone, quindi tocca Impostazioni orologio > Applicazioni. Premi su Bixby, quindi esegui un arresto forzato. Riavvia smartphone e smartwatch e riprova.

Facci sapere! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
natanat
Pathfinder
Opzioni
Per trovare le impostazioni bixby ho dovuto avviare l'app quindi vocalmente chiedergli "impostazioni bixby" in quanto non erano presenti da nessun'altra parte. La app ha aperto le sue impostazioni ed ho constatato che il comando vocale era attivato. Lo ho disabilitato e poi abilitato. Ho quindi provato a chiamarlo ed ha risposto ma poiché aveva qualche incertezza ho riavviato l'orologio come suggerito. Credo di aver risolto. 👍Tks.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao natanat,

ci fa piacere che abbia risolto positivamente.

Laddove dovessi aver altre necessità non esitare a scriverci, restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ti ringrazio, perché a distanza di quasi un anno, facendo una rapida ricerca sulla Community per lo stesso identico problema del post, ma su un Watch 6, ho risolto seguendo la tua soluzione! È bastata la prima... non sapevo più cosa fare perché sul Watch 4 non avevo avuto problemi... forse col passaggio dal 4 al 6 qualcosa è andato storto, ma può capitare! Ora Bixby, che uso anche sullo smartphone, funziona come prima alla grande
0 Likes
cavallina
First Poster
Opzioni
Quando provo a chiedere a bixby di chiamare , c è scritto che nn può fare la chiamata perché c'è inserito il microfono. Che devo fare?
0 Likes
natanat
Pathfinder
Opzioni
In effetti ogni tanto fa qualche bizza.... la chiami, si attiva un attimo, quindi sparisce e se premi il tasto home per richiamarlo compare un avviso che non può attivarsi perché il microfono è attivo. Puoi andare per gradi... prima apri Bixby da elenco applicazioni come suggerito da Cornelia, quindi disattivi "attivazione vocale" riattivandola dopo diversi secondi. Forse è superfluo ma eliminerei anche la cache da "bixby voice" sul telefono. Quindi provalo: se non è stato sufficiente riavvia l'orologio. Secondo me dovrebbe bastare. Fammi sapere 👋
0 Likes
Rock45
First Poster
Opzioni

salve io ho riscontrato un problema con bixby nn sia con voce che con il comando vocale, mi dice impossibile parlare con bixby con mic. attivo cosa vuol dire? cosa devo fare?

0 Likes