Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Watch ultra - info dopo i primi utilizzi

(Argomento creato il giorno: 18-07-2024 06:25 PM)
2208 Visualizzazioni
tony_from_power
Pioneer
Opzioni
Salve,

So che devo fare alcuni cicli di ricarica per avere la batteria alla massima efficienza quindi non mi soffermo molto sulla sua durata al momento, ma piuttosto vorrei capire le tempistiche di ricarica. 

L'ho caricato già due volte negli ultimi due giorni e mezzoo, ed impiega circa 3h30min/4h per caricare dal 4% al 100%. A voi é lo stesso? Uso traveller fast charge originale Samsung. Con lo stesso carico anche S23 Ultra in 1h15min, quindi non é in problema di caricatore. Qualcuno può indicarmi le sue tempistiche di ricarica se sono allineate alle mie?

Nel caso vi possa interessare, ho preso dei datapoint sulla durata della batteria:

Con il 100% di batteria ho fatto dalle 14.30 di ieri alle 10.45 di oggi (4%). Ho fatto la prova con tutto attivato, anche l' AOD. Non ho usato nessuna funzione particolare e non ho fatto sessioni di sport. 

Ora ho disattivato AOD, ma il resto tutto attivato. Mi ha consumato il 25% di batteria in 4h30min. Sono stato solamente seduto a lavorare, e non ho utilizzato nessuna funzione particolare.

Non mi sbrano delle tempistiche veramente accettabili, dalla carica alla sua durata. Credo, e spero, che la mia unità è difettosa.

Qualcuno può dirmi se le sue tempistiche sono simili alle mie? 

Grazie!
65 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non ho misurato con precisione ma mi sento di dire che la ricarica è piuttosto lenta, più lenta del watch 5 pro. Comunque, usa il suo caricatore. Io avevo provato con quello del watch 5 e la ricarica era estremamente lenta.
Riguardo alla durata supero tranquillamente le 48 ore con uso normale, GPS e notifiche attive.
Saverio Casadidio
tony_from_power
Pioneer
Opzioni
Ciao, scusami se ti rompo nuovamente. Come hai il sensore frauena cardiaca? Sempre attivo oppure ogni 10min?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ogni 10 minuti
Saverio Casadidio
tony_from_power
Pioneer
Opzioni
Ok, prossimo ciclo di ricarica farò così. Metto battito ogni 10 minuti. La notte hai attivato tutto o disattivato la saturazione?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
La notte tutto attivo
Saverio Casadidio
tony_from_power
Pioneer
Opzioni
Grazie mille! Vediamo se arriverò a due giorni
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Rispetto al Watch 5 pro comunque l'autonomia è diminuita di 1/4 circa. Ma ci sta. Processore più potente, 2 giga di ram e 32 giga di archiviazione.
Saverio Casadidio
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao tony_from_power, 

per quanto riguarda le tempistiche di ricarica, avremmo necessità di maggiori informazioni sugli accessori utilizzati.

Prima di tutto, stai utilizzando il cavo originale fornito in confezione con il Watch Ultra? Per quanto concerne il travel adapter, potresti indicarci il model code esatto? Infatti, avremmo necessità di conoscerne i watt.

Per quanto riguarda invece la durata di una singola ricarica, il Galaxy Watch Ultra offre un'autonomia molto elevata per la tipologia di prestazioni offerte, addirittura fino a 100 ore in modalità Power Saving: tuttavia, bisogna che le stime vengono effettuate su un utilizzo medio in ambiente controllato: l'autonomia, infatti, può variare sulla base di tanti fattori quali intensità di utilizzo (es. quantità di notifiche ricevute), della tipologia di utilizzo (es. se si registra un allenamento il consumo può essere più importante), delle impostazioni scelte (es. il monitoraggio continuo del battito cardiaco incide oggettivamente sui consumi) e infine, per quanto riguarda i modelli LTE, anche dalla qualità della rete cellulare.

Può essere dunque normale che le esperienze sull'autonomia possano essere differenti, oltre al fatto che, nei primi giorni di utilizzo, la batteria tende a scaricarsi più in fretta per poi "assestarsi".

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Comunque io per la ricarica uso il caricabatterie originale ed il caricatore samsung da 25 W originale. I tempi di ricarica sono circa il 50% in più di quanto indica il display. Ad esempio per passare dal 44% al 100% sul display dice 1h. In realtà ci ha messo 1h e 35 minuti. Con il watch 5 pro, a parità di batteria i tempi sono minori
Saverio Casadidio