Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Watch 4 classic 46 mm LTE e batteria

(Argomento creato il giorno: 02-11-2021 10:58 AM)
608 Visualizzazioni
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Ho comperato un Watch 4 Classic LTE 46 mm. Come orologio va bene, ma mi lascia interdetto la batteria. Ho anche un Watch 3 analogo. Col Watch 3 ci facevo 2 giorni tranquillamente spegnendolo la notte. Col Watch 4 è una incognita. La batteria dura un pò meno ma quello che lascia interdetti è l'estrema fluttuosità della durata. Un giorno dura di più, il giorno dopo di meno con un uso identico. Un giorno lo tolgo dal caricabatterie e la carica rimane al 100% per 2 ore. Il giorno dopo lo tolgo dal caricabatterie e dopo 10 minuti scende del 2%. In un'ora consuma più del 10% per poi rallentare il consumo. Metto in carica il watch 4 totalmente scarico e mi dice che ci vuole 1 ora e 38 minuti per la ricarica completa. Cosa che fa in circa 1 ora e 30 minuti. Quando è collegata con la rete mobile ha un consumo elevatissimo. Ho fatto anche 2 reset ma i problemi rimangono. Dubito sia un problema hw poichè in questo caso la batteria dovrebbe dare sempre gli stessi problemi. Credo sia un problema di sistema operativo Wear OS. Rimpiango il Tizen

Alla fine quando è in giornata sì la batteria dura circa 35 ore.

Saverio Casadidio
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Saverio571,

quanto stai riscontrando non è certamente normale e lo denota proprio il fatto che a parità di fattori, l'andamento del consumo energetico sia altalenante.

Questo lascia presagire qualche conflitto software. Mi stupisce però che si ripresenti anche dietro reset, dal momento che una re-inizializzazione del firmware generalmente risolve ogni nodo di questo tipo. Hai eseguito solo il soft reset da Wearable? Gli aggiornamenti sono stati effettuati alla versione più recente?

In caso positivo, ti raccomando anche il cosiddetto hard reset, più profondo del precedente. Agisci come segue:

-  Spegni il Watch; 
-  Premi il tasto di accensione fino a che non appare la scritta rebooting; 
-  Successivamente premi tre volte il tasto power per accedere al menù di reset; 
-  Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci; 
-  Una volta selezionata la voce "recovery", tieni premuto il tasto in basso a destra (power) finchè non si riavvia il Watch; 
-  Attendi il riavvio completo del prodotto.

In seguito, usa normalmente il prodotto e monitorane il comportamento.

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Ho solo Internet Samsung come app in più. 

Con la procedura descritta si fa un reset completo per cui poi debbo ripristinare tutto, giusto? i dati della linea mobile si perdono totalmente? Dico ciò perchè in questo caso devo rifare la esim della Windtre

Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Altra anomalia che mi son dimenticato di dire. Se su Galaxy wereable si va su impostazioni batteria, compaiono le varie app con le percentuali di consumo. Mentre sul Watch 3 queste percentuali sommate danno l'effettivo consumo percentuale, sul Watch 4  la somma dei vari consumi è bassissima. In pratica, quella indicazione non rappresenta la situazione reale.

Ad esempio, se ho consumato la batteria al 52% ho come voci

Schermo 7,3%

Home UI 1,3%

Samsung health 0,9%

Quadranti orologio 0,8%

Health services 0,6%

Google play store 0,2%

Meteo 0,2%

Piattaforma health 0,1%

Reti mobili 0,1%

Sommando tutto fa 11,5%. Dove è finito il mancante 40,5%? O la cosa viene sistemata oppure toglietela che così non serve proprio a nulla. 

Saverio Casadidio
Giannix
Mastermind
Opzioni
Sto validato acquisto LTE come va ora a distanza di tempo?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Va bene. La batteria sembra stabilizzata sulle 36-40 ore
Saverio Casadidio
0 Likes
DavideG1
First Poster
Opzioni

Io ho acquistato il watch 4 40 lte, per uso con esim tim e la batteria dura 5/6 ore sebbene abbia spento posizione, bluetooth e messo risparmio energetico.. come posso risolvere.. mi basterebbe che arrivasse a sera

0 Likes
DavideG1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, Io ho acquistato il watch 4 40 lte, per uso con esim tim e la batteria dura 5/6 ore sebbene abbia spento posizione, bluetooth e messo risparmio energetico.. come posso risolvere.. mi basterebbe che arrivasse a sera

0 Likes