Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Galaxy watch 4 impazzita

(Argomento creato il giorno: 22-10-2022 10:50 AM)
742 Visualizzazioni
DanieleDP
Voyager
Opzioni
Ho questo watch da 1 mese , ho sempre fatto 2/3 giorni di autonomia, da ieri sera la batteria è impazzita e si scarica in maniera disumana, la notte dormo con il Bluetooth staccato, appena collegato la batteria ha iniziano a scendere a regimi di 4% all'ora contro l'1% di media. Praticamente non finirò la giornata senza utilizzarlo letteralmente.
Voglio immediata assistenza perchè non è normale che in un mese succeda ciò

0 Likes
8 Risposte
natanat
Voyager
Opzioni
Hai scaricato qualche app particolare o attivato l'assistente di Google?
Sembra che in qualche caso vengano interpretate non correttamente.
Escludendo questi casi, hai provato a spengere e riavviare?
0 Likes
DanieleDP
Voyager
Opzioni
Provato a spegnere e riavviare, non ho scaricato nulla, ho aggiornato 10 app dal playstore che erano in attesa e pare che abbia risolto o mitigato il problema attualmente, ad ogni modo ha scaricato tra queste 10 app anche google assistant, non l'ho aperto. Lo ha attiva per caso?
0 Likes
natanat
Voyager
Opzioni
Allora aggiorna anche app Samsung da orologio quindi app "impostazioni", poi "applicazioni" e scorri fino ad "aggiornamenti app Samsung".
Google assistant non è ancora ufficialmente attivo per problemi di lingua. Alcuni sono riusciti ad attivarlo modificando e indicando lingua inglese. Io ho preferito aspettare ed utilizzo al momento Bixby anche se ha qualche funzione in meno.
Magari disattiva posizione attivandola solo durante sport. Durata batteria due giorni.
0 Likes
DanieleDP
Voyager
Opzioni
Attendo le prossime ore o massimo domani e poi vi faccio sapere come va. Come informazione dico che non uso posizione o wifi, solo Bluetooth, nell'ultima ora ho notato un peggioramento, ma ancora nei limiti, ad ogni modo devo vedere entro stasera e domani cosa accade per dire se l'ha superato o meno
0 Likes
natanat
Voyager
Opzioni
Verifica versione software. L'ultima di un 44mm bluetooth è R870XXU1GVI3
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DanieleDP,

hai indicato che tale situazione si è presentata in modo improvviso da un giorno all'altro ed è effettivamente singolare se, in questo lasso di tempo, non hai scaricato delle app o eseguito degli aggiornamenti.

Hai continuato a testare il Watch in questi giorni? Hai verificato se, dopo aver aggiornato le app, i consumi si sono ottimizzati?

Qualora non avessi notato dei sostanziali miglioramenti, prova a verificare i dettagli sul consumo accedendo all'app Galaxy Werarable sul tuo smartphone e andando su:

• Home;
  • Batteria.

Verrà proposto un elenco delle app e dei processi attivi e il relativo consumo: noti una voce la cui percentuale risulta essere particolarmente elevata rispetto alle altre?

Qualora non dovessi notare nulla di anomalo, considerato il fatto che tale comportamento si è presentato all'improvviso, ti consiglio di eseguire un ripristino del tuo Watch, al fine di stabilizzare nuovamente il sistema.

Prima di procedere, esegui un backup accedendo all'app Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo questo percorso:

• Account e backup
  • Backup e ripristino
  • Impostazioni di backup
  • Deseleziona eventuali contenuti che non vuoi salvare e procedi al salvataggio di tutti i dati rilevati selezionando “Esegui backup adesso”.

Veronica_F_0-1666784434048.png

Successivamente, ripristina il Watch agendo direttamente da quest'ultimo e accedendo a:

• Impostazioni
  • Generale
  • Ripristina
  • Ripristina.

Dopo averlo ripristinato, ripeti la procedura di abbinamento con il telefono.

Inizialmente, ti consiglio di configurare il Watch come nuovo e non reinserire subito i dati sottoposti a backup: in questo modo, possiamo testare l'orologio alle condizioni di fabbrica e accertarci del corretto funzionamento a livello hardware.

Dopo di che, potrai decidere di reinserire i dati dal backup.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DanieleDP
Voyager
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta, ho lasciato trascorrere un paio di giorni ma la situazione è rientrata, si è risolta dopo aver aggiornato delle app sul playstore, possibile?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DanieleDP,

ti confermo che la tua ipotesi è fondata: è possibile infatti che alcune app necessitassero di essere aggiornate per funzionare in modo corretto con la nuova versione del firmware.

Infatti, se le app non sono correttamente ottimizzate, possono far "lavorare" maggiormente il dispositivo e causare delle instabilità di sistema, con un conseguente aumento dei consumi.

Mi fa piacere che hai riscontrato dei miglioramenti 😊 Continua a tenere monitorato il comportamento del tuo Watch e tienici pure aggiornati sugli sviluppi, se lo desideri.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes