Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria del galaxy watch 4

(Argomento creato il giorno: 14-05-2024 09:57 PM)
100 Visualizzazioni
gianluca1213
Apprentice
Opzioni
Scusate, sarei interessato a comprare un galaxy watch 4 40mm. L'autonomia di quanto è circa, perché tutti dicono che la batteria dura solo un giorno e mi sembra un po poco
0 Likes
4 Risposte
Giannix
Big Cheese
Opzioni
Si in genere questi smartwatch vanno ricaricati 1 o anche 2 volte al giorno. Motivo per cui sono passato ad altro. Era per me estenuante.
0 Likes
matteocheccacci
Voyager
Opzioni
Io ho il 5 e dura un giorno circa
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gianluca1213m,

in linea di massima, posso dirti che il dispositivo è progettato in modo da consentirti di portare a termine una giornata di utilizzo.

L'autonomia, infatti, è stimata sulle 40 ore (con Always On Display disattivato), come puoi vedere nelle specifiche del prodotto, sia nella sua versione bluetooth che in quella LTE:

https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch4-black-bluetooth-sm-r860nzkaitv/#specs

https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch4-green-lte-sm-r875fzgaitv/#specs

Ad ogni modo, bisogna tenere conto che questa stima è fatta su un utilizzo medio, non particolarmente intenso e in ambiente controllato: l'autonomia, infatti, può variare sulla base delle condizioni ambientali, dell'intensità di utilizzo (es. quantità di notifiche ricevute), della tipologia di utilizzo (es. se si registra un allenamento il consumo può essere più importante), delle impostazioni scelte (es. il monitoraggio continuo del battito cardiaco incide oggettivamente sui consumi) e infine, per quanto riguarda i modelli LTE, anche dalla qualità della rete cellulare.

Non meno importante, inoltre, è la condizione della batteria: se desideri acquistare un prodotto usato, infatti, ricorda che la batteria subisce un naturale deterioramento nel tempo e, con i vari cicli di ricarica, le performance possono ridursi.

Tenendo conto di tutte queste situazioni, quindi, è regolare che l'orologio possa consentirti, in media, una giornata piena di utilizzo, con delle piccole fluttuazioni a seconda della giornata e delle condizioni.

Tieni conto che i nostri smartwatch offrono tantissime funzionalità e, dunque, è normale che la durata possa essere inferiore rispetto ad altri prodotti come le smart band che offrono oggettivamente minori possibilità di utilizzo.

Ti suggerisco di dare un'occhiata alle specifiche tecniche del prodotto che puoi verificare dalle pagine web suggerite sopra, in modo tale da avere un'idea chiara di tutte le potenzialità del nostro Watch 😊

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gianluca1213
Apprentice
Opzioni
Grazie😊
0 Likes