Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria che non carica completamente

(Argomento creato il giorno: 08-02-2021 08:12 PM)
325 Visualizzazioni
Mirton
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato un problema simile, quindi pongo il quesito: ho un Galaxy Watch da quasi un anno, e ultimamente non carica più la batteria in modo completo; premetto che uso il suo caricatore specifico, che ho provato a resettarlo, a caricarlo da acceso/spento e per tutta una giornata (24h) e che dall'App. intuisco avere l'ultimo aggiornamento, ma il massimo che raggiunge è l' 84%. Consigli?
6 Risposte
Mirton
Apprentice
Opzioni
?????? Nessuno????????
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao mirton, ti do il benvenuto in Community 🙂

Vorrei invitati ad eseguire un reset completo dell'orologio seguendo questi semplici passaggi:

-  Spegni il Gear; 
-  Premi il tasto di accensione fino a che non appare la scritta rebooting; 
-  Successivamente premi tre volte il tasto power per accedere al menù di reset; 
-  Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci; 
-  Una volta selezionata la voce "recovery", tieni premuto il tasto in basso a destra (power) finchè non si riavvia il Gear; 
-  Attendi il riavvio completo del prodotto.

In seguito poni nuovamente in ricarica l'orologio e verifica se raggiunge la piena percentuale.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Mirton
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, grazie del consiglio, provo immediatamente e poi vi aggiorno.
E grazie anche del benvenuto ;-))
0 Likes
Mirton
Apprentice
Opzioni
Ciao nuovamente a tutti,
mi spiace aver fatto passare tanto tempo per dare una risposta all'esito della prova che mi è stata consigliata da Michele, ma sono successe diverse cose nel frattempo :
Innanzitutto appena eseguita la procedura, ho messo in carica il Gear che ho trovato finalmente carico al 100% la mattina seguente. Oltretutto mi è rimasto carico per TRE giorni. Ricaricato una seconda volta e nuovamente piena carica ma da li comincia a rilevarmi "l'allenamento nuoto" in varie circostanze, mentre sto lavorando, mentre sto pranzando, metre sto guardando la TV e addirittura mentre sono a letto. E più passavano i giorni meno si caricava fino ad arrivare a stamattina quando appena sveglio mi accorgo di essermi dimenticato di metterlo in carica ieri sera, così decido di dargli una piccola carica nella mezz'ora che ho prima di uscire ( mi era già capitato e si è sempre caricato sufficientemente per svallare la giornata) così lo poggio sul SUO caricatore che segna 12% e lo recupero 36 minuti dopo che segna 15%. Quindi? Che faccio? Devo portarlo in assistenza o avete altre soluzioni?
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mirton,

in base a quanto descritto sarebbe certamente opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato, visto pure che il cosiddetto hard reset ha avuto una efficacia solo temporanea 🤔

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in due ore: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Tienici aggiornati sugli sviluppi, ciao! :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Mirton
Apprentice
Opzioni
Ok, grazie