in data 17-07-2021 07:56 PM
Salve a tutti,
Ho un problema, quando giro il polso per vedere l'ora mi si attiva automaticamente Samsung Pay e inoltre vorrei togliere l'avviso che ti invita ad utilizzare l'app, in quanto non mi interessa ad usarla perche non ho le carte compatibili
Aiutatemi perchè sto impazzendo, mi da fastidio a vedere questa cosa.
Vi allego il video, se si vede
in data 21-07-2021 11:48 AM
Ciao Feddi, bentornata in Community 😊
Quale modello di Galaxy Watch possiedi esattamente? Nostro malgrado, i video non sono ancora visibili in piattaforma quindi non ho modo di fare una verifica.
Samsung Pay può essere richiamato sui nostri Watch tenendo premuto il tasto Indietro, quindi non dovrebbe avviarsi solo ruotando il polso in quanto, normalmente, la rotazione fa unicamente accendere lo schermo.
È possibile che il tasto fisico venga premuto inavvertitamente quando ruoti il polso, o che possa reagire in modo errato ai movimenti? Hai mai notato dei comportamenti anomali utilizzandolo?
Per sicurezza, prova ad eseguire un riavvio forzato dello smartwatch tenendo premuto il tasto Accensione per circa 10 secondi; so che può sembrare banale, ma se hai l'abitudine di mantenere il Watch sempre acceso spesso un riavvio è utile per risolvere alcuni piccoli errori.
Per quanto riguarda l'avviso, esso ti dovrebbe comparire solo quando provi ad avviare l'applicazione non avendola ancora configurata; se vuoi puoi nasconderla, aprendo il menu Applicazioni su Galaxy Wearable, scegliendo la voce Gestisci applicazioni e premendo su Elimina o Nascondi.
Facci sapere! Ciao 🙂
in data 21-07-2021 10:59 PM
Ciao Cornelia,
Grazie mille della risposta!
Ho provato a fare il rebooting proprio ora e a quanto pare sembra funzionare! ☺
Questo problema l'ho notato quando ho ripreso dall'assistenza il mio Watch Active 2 (portato perchè appena entrata in acqua in piscina è andato in massa e non dava piu segni di vita)
Se per caso non dovesse più funzionare, cosa mi consigli di fare??
Grazie,
Feddi☺
in data 31-07-2021 07:02 AM
Aggiornamento!
Ho portato in assistenza lo smartwatch, ritirato oggi ed è come nuovo!!