in data 11-01-2019 04:30 PM
Buongiorno a tutti.
Ho appena comprato un Galaxy Watch e avrei due domande da porre.
La prima è se esiste e si può installare sull'orologio un'app che mi avvisi con vibrazione e/o allarme in tutti i casi in cui il galaxy watch sia lontano dallo smartphone ( esempio in caso di dimenticanza dello smartphone in un bar, furto , etc...) .
La seconda domanda è se posso installare sull'orologio Android Wear (o Wear OS) al posto di Galaxy wearable e nel caso se compromette la funzionalità dell'orologio.
Grazie
in data 14-01-2019 06:05 PM
Ciao kerokero, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
L'app Galaxy Wearable mette a disposizione una funzione chiamata Trova Orologio Personale, che ti consente di localizzare l'orologio in caso di smarrimento o furto.
Utilizzando tale funzione è possibile, infatti, far suonare il Watch o localizzarlo su una mappa dopo aver configurato il servizio
Non è presente, invece, una funzione che consenta al Watch di emettere un suono quando viene allontanato dallo smartphone.
Per quanto riguarda il tuo secondo quesito, occorre fare un chiarimento: Galaxy Wearable è il nome dell'applicazione che gestisce la connessione del Watch al telefono, mentre il sistema operativo installato sull'orologio è Tizen 4.0.
Android Wear è un sistema operativo differente che non sviluppiamo e che non può essere, dunque, installato sul nostro dispositivo.
Tieni presente, infatti, che la modifica dell'apparato (sia hardware che software) può generare anomalie ed invalida la garanzia.
Spero di essere stata sufficientemente esaustiva ma nel caso in cui avessi necessità di chiarimenti sono a disposizione!
Ciao
in data 21-06-2022 07:30 AM
in data 06-07-2022 03:53 PM
Ciao ArgoSam, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che i nostri Galaxy Watch supportano la funzionalità di ricerca dello smartphone attraverso l'opzione "Trova telefono personale" 🙂
Quale modello di Galaxy Watch possiedi, esattamente? Su Galaxy Watch SM-R800 la funzione è disponibile al seguente percorso:
Il dispositivo mobile emette suoni e lo schermo si accende. Per rimuovere la notifica dallo smartphone, una volta rientrato in possesso del dispositivo, basterà toccare e trascinate l'icona della X sul display.
Su Galaxy Watch 4 la procedura è praticamente la stessa:
Resto a disposizione!
Ciao!
in data 23-07-2022 12:42 PM
Buongiorno. Mi permetto di ripetere il quesito posto da chi ha scritto prima di me in quanto la risposta data non era allineata: Ci sono aggiornamenti per la funzione che consenta all'orologio ( che ho al polso) di emettere un suono/vibrazione quando ci di allontana dal telefono ( o si ci dimentica del cell)? È presente un app con questa specifica funzione? Non interessa pertanto una risposta sulla funzione "trova smartphone"
Si ringrazia
in data 02-02-2023 07:37 AM
in data 28-04-2023 12:58 PM
Ciao, mi aggrego anch'io alla domanda, è una funzione che aiuterebbe in caso di furto\smarrimento. Se è smarrito o rubato la funziona trova telefono personale è completamente inutile
grazie
in data 11-05-2023 07:37 PM
in data 11-05-2023 08:25 PM
Non c'è nessuna app che abbia questa funzione però se ci si allontana dal telefono il watch emette una vibrazione che non è niente altro che la perdita di segnale bluethoot tra watch e telefono, io mi accorgo così che il telefono l'ho lasciato sulla scrivania in ufficio quando entro in macchina per andare via, bastano pochi metri perchè avvenga la disconnessione...
in data 15-05-2023 06:30 PM
Io ho risolto con Wear BT Monitor che fa proprio questo , è ancora in fase sperimentalea funziona , installata adesso e per ora, con le prove fatte va alla grande 👍