Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviare programma "Da pochi passi a 5Km" da watch5

(Argomento creato il giorno: 27-09-2023 07:39 AM)
300 Visualizzazioni
Pierpaaa
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,

Da alcuni giorni ho avviato il programma di allenamento "Da pochi passi a 5Km" presente sul mio S23, ho abbinato allo smartphone uno smartwatch 5. Vorrei capire se è possibile avviare il programma di allenamento direttamente dal orologio, cosi da ricevere tutte le indicazioni dall'orologio. Lo riesco ad avviare senza usare il telefono solo quando mi esce la notifica sull'orologio, il problema è che spesso capita che io torni dall'allenamento e solo dopo mi esce la notifica. Avete modo di aiutarmi? 
0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pierpaaa, benvenuto in Community! :handshake:

Ti confermo che è possibile avviare i programmi di allenamento direttamente dallo smartwatch. 🙂

Non li vedrai come un tab separato dentro l'app S Health, così come mostrato nella versione dell'applicazione sullo smartphone, ma dovrai accedere al menu degli esercizi:

• dall'orologio, accedi al menu delle Applicazioni
  • seleziona S Health
  • Esercizio > premi per avviare un nuovo esercizio
  • scorri gli esercizi fino a trovare il programma di allenamento: se hai impostato degli esercizi preferiti, si troverà subito dopo

Fammi sapere se riesci a trovare gli allenamenti come descritto. :hand-with-index-and-middle-fingers-crossed:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pierpaaa
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia_L

Tu dici qua? Ora mi esce ma solo perchè dopo l'allenamento mi è arrivata la notifica, stamattina appena sono sceso non c'era! La mia domanda è c'è modo di avviarlo prima che mi arrivi la notifica e si aggiunga l'allenamento quà?Screenshot_20230927_105035_shealth_1000062336_1695804638.png
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pierpaaa, 

esatto, la sezione è proprio quella presente nell'immagine. 🙂

Ho fatto varie prove e ti confermo che dopo aver aggiunto un programma di allenamento dallo smartphone, esso risulta disponibile immediatamente nella lista delle attività, anche senza dover attendere di riceverne la notifica.

Hai provato anche altri programmi? 

Fammi sapere, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pierpaaa
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia_L

Ti confermo che nella maggior parte dei giorni il programma è presente, capita però in alcuni giorni che non lo trovo e sono costretto ad avviarlo dallo smartphone... Forse sarà qualche bug non sò
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Pierpaaa,

ti ringrazio per il riscontro per i dettagli gentilmente forniti. 

Potresti gentilmente indicarmi se il software del dispositivo e l'applicazione Samsung Health risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento software procedendo nel seguente modo: 

• Apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Aggiornamenti software orologio 
  • Scarica e installa

Ti pongo questa domanda in quanto, al fine di poter garantire una corretta interazione fra i due dispositivi e l'applicazione Samsung Health, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pierpaaa
Explorer
Opzioni
Ciao si risulta aggiornato, un mio piccolo dubbio, potrebbe essere che quando l'orologio è a tipo 40% non mi avvii il programma per preservare la batteria nel senso non rischiare che si spenga durante l'allenamento?1696516759362_1696516759350_0.jpg
0 Likes
Pierpaaa
Explorer
Opzioni
Cia a tutti

Ho capito come "aggirare" il bug, ho avviato il programma dal cellulare l'ho terminato subito e dopo mi è apparso nei programm sull'orologio. Quando non esce conviene fare cosi... sperando che nei prossimi aggiornamenti migliorino