in data 23-10-2022 12:58 PM
Salve sto provando ad attivare l'assistente google sul mio Watch 5 pro.
Quando premo l'icona dell'assistente e il tasto 'inizia' mi appare la scritta 'continua su telefono', da quanto ho capito dovrebbe avviarsi l'assistente sul telefono e completare la configurazione ma non parte nulla sul telefono né da sbloccato né da bloccato (premetto non è samsung ma tutto il resto funziona egregiamente)
23-10-2022 07:18 PM - modificato 23-10-2022 07:18 PM
in data 25-10-2022 05:15 PM
Ciao a tutti, @enrico_im ti do il benvenuto nella Community Samsung!
In merito alla tua segnalazione mi preme comunicarti che, attualmente, Google Assistant non risulta ancora disponibile ufficialmente per il nostro paese.
Siamo ancora in attesa di ricevere informazioni ufficiali da parte del fornitore del servizio, per il momento, ti confermo quando indicato.
Considera che potresti leggere diversi post sulla Community di alcuni utenti (come suggerito da @natanat) che hanno indicato di essere riusciti a utilizzare il servizio impostando la funzione in lingua inglese per poi reimpostarlo in lingua italiana.
Quanto indicato è un workaround, pertanto, non abbiamo la certezza che l'assistente possa funzionare in modo efficace.
Per un utilizzo completo e funzionale, ti invito ad attendere il rilascio ufficiale del servizio da parte di Google.
Rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni!
A presto 😊.