in data 14-10-2017 02:56 PM
Ciao,
Dopo aver cliccato su aggiungi città dal gear s3 e aver selezionato dal mio smartphone la città, non accade nulla, il gear continua a chiedere di aggiungere una città.
Come posso risolvere?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-10-2017 10:23 PM
Ciao,
Dopo aver resettato smartphone e gear finalmente ho risolto sia il problema del meteo sia quello dell'associazione bluetooth fra i due dispositivi. Ora non sono più costretto a effettuare l'accoppiamento ogni volta che accendo il gear, bastano pochi secondi perché i due dispositivi si colleghino.
Spero possa essere d'aiuto ad altri.
in data 17-10-2017 05:45 PM
Ciao jump23,
se dopo aver cercato la città sul telefono compare questo elenco, è necessario cliccare sulla città desiderata.
Se si clicca su 'aggiungi' può invece essere aggiunta un'altra città all'elenco.
È questa la schermata che vedi? Se ne visualizzi una diversa, puoi postarne lo screenshot?
Che telefono stai associando al Gear?
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-10-2017 08:07 PM
Ciao,
Mi appare esattamente l'immagine che hai mostrato, solo che cliccando sulla città si apre il sito di Accuweather e il gear continua a chiedermi di aggiungere una città.
Cosa sbaglio?
Grazie.
in data 17-10-2017 08:59 PM
Ho dimenticato di aggiungere che vedo la città nell'elenco ma accanto al nome della cità non ci sono indicazioni sul meteo come vedo nella tua immagine.
Il telefono è un Honor 8. Preciso che da qualche giorno ho ritirato il gear dall'assistenza e che prima il meteo funzionava regolarmente con lo stesso smartphone.
in data 18-10-2017 02:21 PM
Ciao jump23,
ti ringrazio per i chiarimenti
Prima di tutto posso indicarti che, essendo il tuo smartphone di marchio differente da Samsung, potrebbero esserci delle differenze nell'interfaccia grafica dell'app, come la mancanza dei dettagli meteo da te descritta rispetto allo screenshot pubblicato da sabrina_b.
Per quanto riguarda la difficoltà nell'inserire la città di riferimento sul Gear, posso indicarti che ho eseguito personalmente la procedura. Ti suggerisco, dunque, di procedere nel seguente modo:
- Apri l'app Samsung Gear sul tuo smartphone.
- Sul Gear S3, seleziona l'app Meteo e premi su Aggiungi Città.
- Una volta premuto su Aggiungi città, sul tuo smartphone dovrebbe comparire automaticamente l'interfaccia che ti permette di digitare la città desiderata: seleziona dunque una città a scelta.
- Una volta selezionata la città, a seguito del caricamento, potrai visualizzare la stessa nell'elenco che visualizzi sullo smartphone (nel caso in cui si dovesse aprire automaticamente la pagina web Accuweather, puoi tornare tranquillamente indietro sull'app Samsung Gear).
- Quando la città sarà correttamente aggiunta nell'elenco, se sul Gear visualizzi ancora la schermata Aggiungi Città, effettuando uno swipe verso sinistra dovresti avere la possibilità di visualizzare il meteo della città scelta.
Fammi sapere se questa procedura sarà risolutiva
Ciao
in data 20-10-2017 10:23 PM
Ciao,
Dopo aver resettato smartphone e gear finalmente ho risolto sia il problema del meteo sia quello dell'associazione bluetooth fra i due dispositivi. Ora non sono più costretto a effettuare l'accoppiamento ogni volta che accendo il gear, bastano pochi secondi perché i due dispositivi si colleghino.
Spero possa essere d'aiuto ad altri.
in data 25-08-2018 12:49 PM
Buongiorno,
scusate ma ho lo stesso problema, la app del meteo che ha sempre funzionato ora non è più operativa, Mi chiede sempre aggiungi città ma non la carica. Sulla app del tel è tutto nella norma e si vede che si accende l'icona della posizione sul tel quando gira, ma non funziona più....
Suggerimenti?
Grazie
in data 04-10-2018 06:03 PM