Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

APP | Galaxy Watch 6 Classic - Compass Altimeter

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
210 Visualizzazioni
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Per la terza volta sono qui a sottolineare che la funzione di altimetro compresa nella applicazione stock Compass (bussola) non funziona. Abito a 700 metri in linea d'aria dal mare e con 1008 hPa di pressione l'applicazione mi dice che mi trovo a una altitudine di 162m. Neanche abitassi sopra a un fiordo!
Mi trovo in Veneto e quindi mi affaccio sul Mar Adriatico, quota quasi pari a zero.

Il 14 Novembre 2023 apro la mia prima segnalazione di richiesta informazioni al supporto tramite app Wearable. Dopo aver tentato tutte le azioni consigliate, reset e pure installazione di app di terze parti che ritorna altezza corretta (!!!), il supporto mi consiglia di aprire una segnalazione di errore con invio dei log. Cosa che faccio il giorno dopo: 15 Novembre 2023. La notifica di presa in carico arriva il giorno 16 Novembre. Nessuna risposta è più seguita. Nessuna possibilità ulteriore di rispondere a da parte mia, come se a richiesta fosse stata chiusa.

Il giorno 10 Gennaio 2024 apro una seconda segnalazione di errore con log. Il giorno 12 Gennaio viene presa in carico. Nessuna risposta.  Il 12 Febbraio riprendo in mano la richiesta e chiedo un aggiornamento. Mi viene risposto il 15 Febbraio con indicazione che si sarebbe provveduto a formalizzare un sollecito vero il Supporto.
Il giorno 19 Aprile scorso, riprendo di nuovo in mano la richiesta del 10 Gennaio chiedendo lumi.
Risposta del supporto : attualmente non abbiamo informazioni sulla data di rilascio dell'aggiornamento.

Non ho parole.

Ma il supporto ci sta almeno lavorando? Qual è lo stato della lavorazione? Analisi ancora in corso? Problema trovato e fix in fase di test? Non si sa.

 

Screenshot_20240425_100142_sysui.pngScreenshot_20240425_100205_compass.png

8 Risposte
Reguess
Helping Hand
Opzioni
A me in riva al mare mi dava 8 metri. Per riva intendo a 10 cm dall'acqua


---> aggiornamento 15:30

Ora in Padania mi trovo in un paese a 302m s.l.m
Considerando che sono in una casa al terzo piano, l'altimetro (si ora ha agganciato) segna 308m. Quindi direi che è abbastanza corretto.


Funzionerà random mi sa. A volte segna giusto. In altre meno
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Hai anche tu Galaxy Watch 6 Classic versione Bluetooth?
Anche a me funziona la prima volta se resetto lo smartwatch. Però, se poi varia la pressione nel tempo, l'app non aggiorna la pressione di riferimento del luogo dove mi trovo, quindi poi sballa il calcolo dell'altitudine.

0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Sarebbe da resettare in riva al mare...
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Non hai risposto alla mia domanda. Che modello di smartwatch hai?
Non centra dove dove si fa reset.

0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Modello identico al tuo
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Guarda, a me direttamente non la mostra più l'altitudine. Hanno anche smesso di rispondere alle mie segnalazioni riguado questo problema e i numerosi di A34, ancora presenti dopo oltre un anno. 🤣
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Si ho notato oggi. Pure con gps smartphone attivato e all'aperto, non riesce a rilevare l'altitudine... Forse andrebbero curate di più certe app, specialmente se sono stock
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CatsInTheCradle,

ciao anche a voi, Reguess e FedeX_4823,

vi confermiamo che il reparto tecnico ha avuto modo di analizzare le segnalazioni di errore e che il caso è oggetto di studio da parte dei nostri incaricati.

Comprendo la premura riguardo la soluzione, ma alcune correzioni richiedono tanti test e diverso tempo affinché siano realmente efficaci.

Al momento, non possiamo che confermare che non abbiamo informazioni ufficiali riguardo la data di rilascio di una patch correttiva, ma il reparto provvederà a rilasciarla non appena sarà effettivamente pronta.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert