Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Altoparlante gracchia

(Argomento creato il giorno: 25-07-2021 01:04 PM)
9399 Visualizzazioni
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Buindi sapreste dirmi come mai quando alzo altoparlante in chiamata dopo il 4.cioe lo fa da 5 e 6.audio gracchia?con la musica non lo fa..ce qualche opzione da fare?ho guardato unvpo sul web ma si dice solo di ripristinare in impo di fabbrica..e mi scoccia ripetere tutte le impo..grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao tapanone,

mi spiace per l'inconveniente. Se però si manifesta solo con le chiamate è possibile che non dipenda dallo smartphone ma dal segnale.

Ti consiglierei di effettuare un test in altre zone e con sim di altri operatori per avere un riscontro in tal senso.

Ti consiglierei anche di eseguire questo test per speaker e altoparlante, a scanso di equivoci:

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca il tastino a forma di triangolo a destra o a sinistra della voce speaker [il tastino a destra corrisponde all'altoparlante in basso, mentre quello a sinistra all'altoparlante in alto]

Fammi sapere 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao tapanone,

mi spiace per l'inconveniente. Se però si manifesta solo con le chiamate è possibile che non dipenda dallo smartphone ma dal segnale.

Ti consiglierei di effettuare un test in altre zone e con sim di altri operatori per avere un riscontro in tal senso.

Ti consiglierei anche di eseguire questo test per speaker e altoparlante, a scanso di equivoci:

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca il tastino a forma di triangolo a destra o a sinistra della voce speaker [il tastino a destra corrisponde all'altoparlante in basso, mentre quello a sinistra all'altoparlante in alto]

Fammi sapere 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

tapanone
Helping Hand
Opzioni
Grazie mille gentilissima .provo a fare come dici
0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Sabrine alla voce speker non ce nessun tastino a forma di triangolo.quando clicchi parte una musica e basta...
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao tapanone,

in tal caso nel tuo dispositivo non è possibile testare singolarmente gli altoparlanti ma solo in stereo.

Ad ogni modo, hai notato se gracchiano?

Puoi eseguire anche questo test? Permette di verificare i microfoni, ma indirettamente anche gli altoparlanti. Eccolo:

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Fammi sapere.

Buona serata 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Ciao sabrina..il problema ce lo con samsung active 2 orologio.non nel cellulare..😀😀
0 Likes
Members_TesJwTj
First Poster
Opzioni

Salve!

Da due giorni, dopo aver preso un volo, il mio Samsung A53 5G presenta problemi di audio, non riesco a sentire bene le telefonate, gli audio, i video ecc.. la voce risulta gracchiante. Poco prima del decollo nessun problema, scesa dall'aereo si è presentato immediatamente questo problema. Come posso risolvere?

Cordiali saluti,

MV

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Members_TesJwTj🤝

Banalmente, hai provato ad estrarre il carrellino della SIM?

Questo piccolo accorgimento dovrebbe riequilibrare la pressione interna con quella esterna, ripristinando il corretto funzionamento del comparto audio.

Jessica_A_0-1717428941145.png

È possibile infatti, che quanto riscontri sia pregiudicato dalla pressione atmosferica, considerando che la situazione si è manifestata in seguito al decollo.

Qualora sussista, ti suggerisco di eseguire un test hardware relativo a tutta la componente microfono, in questo modo:

• Digita sul tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Receiver, e verifica se riesci a sentire bene il suono riprodotto
  • Dopodiché, premi sulla voce Loopback, seleziona le voci disponibili avendo cura di parlare vicino al microfono, e verifica se l'audio viene riprodotto in modo corretto

Occorre eseguire il test dopo aver estratto e reinserito il carrellino della SIM, al fine di avere un riscontro accurato.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes