Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Allenamento automatico e mappa gps

(Argomento creato il giorno: 23-05-2021 07:29 PM)
576 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Salve da qualche settimana il mio Active 2 non riporta più la mappa (anche se approssimativa) dell'allenamento automatico (esempio camminata). Il GPS non è attivo ma ricordo che non lo era neanche prima poiché è correttamente impostata posizione su attiva per gli allenamenti automatici e comunque go letto anche sul manuale che utilizza sempre il GPS dello smartphone quando connesso. 
Ho due dubbi: l'ultimo aggiornamento ha fatto danni oppure debbo autorizzare "Map control" (ma non sapendo cos'è..non autorizzo).

Che ne pensate? 

image

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao SGS10eGT,

inviaci la segnalazione d'errore tramite la tipica procedura disponibile in tutte le nostre applicazioni:

• Avviare l'applicazione Samsung Health
  • Pannello laterale sinistro
  • Impostazioni
  • Contattateci
  • Segnala un errore
  • Allega gli stessi screenshot che hai pubblicato qui in Community
  • Dai il consenso Invia dati del registro di sistema, possibilmente entro pochi minuti dall'ultimo allenamento privo di mappa

Il tuo contributo sarà fondamentale per affinare il prossimo aggiornamento dedicato all'applicazione in questione. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Kairmuse
Voyager
Opzioni
Ciao ti consiglio di andare a tentativi e provare ad attivare map control.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Non riesco a trovare cosa possa essere Map Control, non voglio autorizzare la Posizione quindi...farò altre prove...grazie!
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

SGS10eGT confermo quanto già indicato in un altro thread:

"attiva la localizzazione automatica per registrare la posizione approssimativa mentre cammini e corri". La frase appena scritta viene indicata dall'applicazione Samsung Health installata nel Galaxy Watch Active 2:

• Avviare l'applicazione Samsung Health installata nello smartwatch
  • Scorrere la lista verso il basso fino alla voce Impostazioni
  • Rilevam. allenam.
  • Attivare l'interruttore Registra posizione
  • Consultare Guida per scoprire come funziona il servizio

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/mappe-in-allenamento-automatico-samsung-galaxy-active-...

Se ti trovi al chiuso, o comunque in prossimità di edifici tali da schermare la triangolazione satellitare, il GPS potrebbe non individuarti in tempo e quindi inibire la stima del tracciato. Oppure ti allena all'aria aperta?

Per quanto riguarda il processo Map control, si tratta di un processo Tizen (infatti l'icona è il suo simbolo) e ti consiglio di non alterarne lo stato originario.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Grazie ! È già attiva come puoi vedere dalla foto. Inoltre oggi ho provato ad approvare Map Control (da nega a concedi). Poi ho colto l'occasione di una camminata per controllare. Tra l'altro dopo 10 minuti mi ha chiesto se volessi andare in manuale per aumentare i dettaglio (immagino mappa compleya invece di area come avveniva una volta). Ho provato. Niente da fare. Allego altra foto....fa anche riferimento ad una "mappa riportata di seguito.. " che ovviamente manca ! spero non sia necessario resettare perché non mi va di riconfigurare tutto. D'altronde non è una funzione vitale.Screen_20210525_214343_16917.pngScreenshot_20210525-183806_Samsung Health.jpg
0 Likes
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao SGS10eGT,

inviaci la segnalazione d'errore tramite la tipica procedura disponibile in tutte le nostre applicazioni:

• Avviare l'applicazione Samsung Health
  • Pannello laterale sinistro
  • Impostazioni
  • Contattateci
  • Segnala un errore
  • Allega gli stessi screenshot che hai pubblicato qui in Community
  • Dai il consenso Invia dati del registro di sistema, possibilmente entro pochi minuti dall'ultimo allenamento privo di mappa

Il tuo contributo sarà fondamentale per affinare il prossimo aggiornamento dedicato all'applicazione in questione. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Fatto...vediamo....mi viene suggerito di attivare Posizione prima di avviare un allenamento....mah speriamo bene
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sono alla fine andato a tentativi e ieri finalmente ha registrato e riportato la mappa (ovviamente l'area come faceva anche prima). L'unica cosa che ho provato a cambiare è stata quella di attivare GPS dal menu a tendina, non ricordo fosse attivata prima ma vabbé. Solo così scarica sicuramente più velocemente la batteria....
0 Likes