Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Active 2 - ECG smartphone non Samsung

(Argomento creato il giorno: 21-02-2021 10:26 AM)
28794 Visualizzazioni
novaler
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

sono un possessore di un Galaxy Watch Active 2, correttamente aggiornato all'ultima versione, con supporto ECG. Dopo aver atteso questa feature per più di un anno e mezzo, promessa in fase di presentazione, ora mi si è ripresentata un'ulteriore beffa: la funzione è utilizzabile solo con smartphone Samsung. Questo fondamentale dettaglio non è stato mai pubblicizzato. Ora mi chiedo, arriverà mai l'ECG per altri smartphone Android o iOS? Dovrà passare un altro anno?

Salta alla soluzione
311 Risposte
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Ako, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace leggere anche il tuo malcontento per la scelta intrapresa da Samsung in questa prima fase iniziale, ma tutt’oggi devo confermare quanto già indicato all’inizio di questa stessa discussione.

L'applicazione Samsung Health Monitor elabora dati sensibili in sicurezza e permette l'accesso a un canale di assistenza tecnica dedicato, che con l'autenticazione Samsung account permette ai nostri reparti R&D di fornire supporto e ottimizzazioni tramite l'analisi di particolari registri di sistema:

• Avviare Samsung Health Monitor
  • Pannello laterale sinistro
  • Contattateci
  • Segnala errore
  • Consultare le FAQ oppure procedere con la compilazione del form per la richiesta di assistenza

Al momento tale procedimento può essere abilitato soltanto sui nostri dispositivi Galaxy. Se se verrà deciso di espandere la compatibilità, saremo noi i primi a comunicarvelo. 👍

Buona serata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
GSER
Apprentice
Opzioni

Che furbizie eh però... Tutti sapevano che c'era il sensore ECG sul galaxy watch active 2. È inutile farci dei giri di parole, perché tanto I clienti dopo se ne vanno comunque!

Gli unici che non fanno queste cose sono quelli della Apple

0 Likes
Massimino1
Explorer
Opzioni

Scusami Nicola, ma questa, come stai dicendo tu stesso sarebbe una questione di incompatibilità dell’applicazione, ossia di software. Non stiamo parlando di hardware o di sistema operativo, dato che, fino a prova contraria, anche i Galaxy sono mossi da Android. Strano però che senza ECG funzioni per tutti, pur raccogliendo lo stesso dati sensibili, ne più ne meno di tutte le altre App degli altri produttori. Quindi... a meno che, l’hardware dei Galaxy nasconda un chissà quale chip segreto sconosciuto che li rende diversi dagli tutti gli altri...Il problema potrebbe essere risolto attraverso l’App stessa...

Per quanto riguarda l’account Samsung, ce l’ho anchio avendo lo smartwatch, altrimenti non potrei scrivere qui. 

Dà più l’idea, a conti fatti, di essere un vero e proprio blocco software creato ad hoc...e questo non piace proprio a noi utenti smartwatch.

Dovreste fare, come qualcuno ha già scritto in questa sede, in modo da rendere pienamente disponibili per tutti le funzioni dei due smartwatch. Anche perché ormai nessuno ci crede a problemi di compatibilità! Dai, mica siam tutti fessi! Poi dai nuovi modelli che usciranno, sembra, a breve, fate come volete, fate come fa Apple, fate come sembra meglio a voi, ma specificando prima della commercializzazione che questo prodotto è compatibile con smartphone Samsung  

Ma non in fondo alla pubblicità, in caratteri Lillipuziani, ma all’inizio, a caratteri CUBITALI, così che ognuno saprà esattamente cosa si ritroverà al polso e potrà decidere serenamente di conseguenza. Mentre allora, voi sarete un Azienda SERIA e TRASPARENTE.

Comunque io mezzo problema l’ho risolto. Mezzo, perché purtroppo di smartwatch Samsung ne avevo due: un Active2 mia moglie e un Galaxy Watch 3 io. Intanto sono riuscito a vendere l’Active2 e sono sulla buona strada anche per l’altro (che non nascondo, vendo a malincuore), poi potrò chiudere del tutto, per sempre, con il vostro marchio e le vostre politiche commerciali che francamente a me non interessano proprio!

Saluti

MEDITATE GENTE...MEDITATE

Ako
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta, tuttavia credo che chi non ha uno smartphone Samsung si accontenterebbe di non avere a disposizione l’assistenza specifica di cui parli e non credo ci sarebbero lamentele visto che, questo è sì pubblicizzato anche per evidenti scopi commerciali, la completa compatibilità è garantita solo con smartphone Samsung. A questo punto le strade percorribili sono: 1) tenere l’active 2 accontentandosi, 2) venderlo 3) installare ECG e pressione con le modalità indicate in rete perdendo la garanzia e mettendo a rischio lo smartwatch. Ripromettendosi in ogni caso di non acquistare più prodotti Samsung. Resta aperta una ulteriore possibilità gettare il proprio smartphone ed acquistare un Samsung e se fosse praticata allora vorrebbe dire che Samsung ha azzeccato la propria strategia all’insegna del “o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra” e che il gregge ha divorato, mugugnando, la pessima minestra.

Cari Saluti

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Massimino 1

Funziona un po così.

Premessa:

Le società (non so Samsung ma suppongo anche)  monitora costantemente  le App e i dati personali di ognuno di noi per poi utilizzarli a scopi commerciali. A  volte li  vende o li cede a società terze per scopi diversi. Questo giustifica perché l'app wearable non funziona se non concedi tutte le autorizzazioni. 

Le app mod. di xda funzionano egregiamente  senza monitoraggio delle info personali di cui Samsung dice di utilizzare per migliorare i propri prodotti. 

Ripeto che a Dicembre le note 14, 15 e 16 non mi sembra di averle mai lette o non erano presente (non avrei certamente acquistato watch 3 essendo un beta tester di oneplus  ) nella reclame di Watch 3 ma sembra siano state aggiunte successivamente, forse quando Samsung, ha accertato una carenza/mancanza nella reclame.  Questo giustifica perché i portavoce di Samsung solo di recente sottolineano questi punti cosa che non hanno fatto all'origine delle lamentele di cui credo di essere stato uno dei promotori. Infatti le "giustificazioni" addotte da Samsung, allora,   si limitavano ad affermare che il software variava  da paese a paesi. Cosa completamente diversa dal fatto che non funzionava su device diversi dai galaxy visto che  l'aggiornamento del software ha interessato tutti i possessori di active 2 e Watch 3 indipendentemente dai paesi. Ora di recente, invece, affermano che esistevano i punti 14, 15 e 16 dove si riporta l'informazione che ecg e bp funzionano solo con il loro telefoni. 

Comunque posso anche sbagliarmi ovvero di non aver visto  quelle piccole piccolissime note messe in fondo alla pagina dove riportava un'informazione così importante.

Certo sarebbe inutile dire loro di pubblicare i file log. del sito del periodo della reclame dell'app Samsung health monitor.

Saluti 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao galeno20, Ako, Massimino1,

mi spiace per il vostro malcontento, tuttavia la funzionalità poteva essere testata e garantita esclusivamente associando un nostro smartphone.

Auspichiamo che il tutto in futuro possa essere esteso, tuttavia non posso che confermarvi che al momento la funzione é fruibile solo tramite i nostri smartphone.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
thepraz77
Journeyman
Opzioni

Buonasera, approfittando della recente promozione ho preso un Active 2 consapevole che l'ECG fosse una sua funzionalità. Alcuni anni fa compravo solo Samsung, e mi ero dimenticato perché avessi abbandonato questa marca molto valida, ma adesso mi sono ricordato...

Nessuna pseudo spiegazione mi convincerà che allo smartwatch serva un cellulare Samsung per far funzionare quella che é una funzione dello smartwatch stesso, ed é evidente la politica arraffa tutto non legata alla qualità, che per inciso per lo smartwatch ci sta tutta e che avrebbe potuto riavvicinarmi ad altri prodotti della stessa casa, ma legata solo alla castrazione dei dispositivi dei non fanboy, che non si adeguano comprando tutto dallo stesso produttore.

Ovviamente a malincuore restituirò immediamente, perché preferisco scegliere io finché mi é concesso cosa comprare.

Saluti

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao thepraz77, benvenuto in Community,

mi piace molto per le tue considerazioni.

Ci tengo però a confermare che le funzionalità di cui parli sono attuamente supportate da applicazioni Samsung testate sui nostri dispositivi.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Utente1-1
Explorer
Opzioni

Ho comprato 3 Active 2 per avere l'ECG e non posso utilizzarlo con il mio cellulare  di altro brand, costringendomi a prendere i vostri terminali. che mi aveva assicurato il funzionamento. Ora li ho messi in vendita, e non comprerò mai più neanche una lampadina samsung. 

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao lore1111, benvenuto in Community,

mi dispiace per quanto ti è stato indicato dal rivenditore. In casi simili consigliamo sempre di fare riferimento esclusivamente ai nostri canali ufficiali, oltre al nostro sito e alle pagine social siamo a disposizione anche telefonicamente, via mail e chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Come abbiamo avuto modo di spiegare più volte in questa discussione, tale scelta è stata intrapresa a seguito di valutazioni tecniche; non era mai stato indicato prima che le funzioni Salute sarebbero state disponibili per l'uso con qualsiasi marchio pertanto, pur comprendendo la tua delusione, mi preme precisare che da questo punto di vista non vi è stata alcuna mancanza da parte di Samsung.

Grazie comunque per il tuo feedback.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes