in data 11-09-2024 08:14 PM
in data 12-09-2024 11:43 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Dr_Mouse. 🤝
Mi spiace per l'accaduto.
A tal proposito, hai avuto modo di eseguire un riavvio forzato?
Puoi eseguire il riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù.
Qualora l'esito sia negativo, ti suggerisco di procedere con un hard reset: tale procedura implica la perdita di tutti i dati presenti all'interno del device.
Prima di procedere in tal senso, al fine di scongiurare un eventuale blocco FRP, occorre accertarsi con il supporto Google che non vi sia alcun criterio di protezione ulteriore.
Il blocco FRP, è un sistema di sicurezza integrato sugli smartphone Android che impedisce l'uso di un dispositivo anche dopo averlo formattato, molto utile in termini di sicurezza.
Qualora sia presente, la procedura di recovery non andrà a buon fine, in quanto, verrà proposto tale blocco.
Dopodiché, esegui un hard reset seguendo questi step: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...
La procedura è valida anche per i tablet.
Ti raccomando di eseguire l'operazione previa connessione del tablet a un PC.
Qualora l'operazione non vada a buon fine, ritengo necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.
Considerando che si tratta di un prodotto datato inoltre, occorrerà contattare il centro prima di recarsi, in modo da comprendere se le componenti di ricambio siano disponibili.
Fammi sapere, resto a completa disposizione. 😊
Buona giornata!
in data 12-09-2024 11:56 AM
Buongiorno Jessica. Grazie per la pronta risposta. Non so dire se il suggerimento funziona in quanto sono in giro. Abito a Sori in provincia di Genova Cap. 16031 ma credo che solo su Genova possa trovare un centro Assistenza. CAP GENOVA 16100. Spero comunque che il consiglio sia risolutivo. Come ho detto nonostante l'età svolge egregiamente il suo lavoro. Grazie mille 🤗
in data 12-09-2024 05:49 PM
Ciao @Dr_Mouse,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊
Presso la città di Genova, attualmente non vi sono centri.
Il più vicino si trova presso la città di Alessandria. Qualora lo desiderassi, sarà mia premura fornirti i riferimenti del centro in questione, in modo da verificare la disponibilità delle componenti di ricambio.
In ogni caso, spero anche io che la procedura indicata sia risolutiva! 🤝
Tienimi informata, resto a disposizione.
A presto!