Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet sm-t550

(Argomento creato il giorno: 11-04-2023 06:43 PM)
969 Visualizzazioni
alexsander1968
First Poster
Opzioni

Buon giorno possiedo un sm-t550 era eccezionale ma dal oggi al domani e diventato tutto molto rallentato diversi minuti per fare operazioni semplici avete consigli da darmi su come risolvere e ancora nuovo e mi dispiace buttarlo

0 Likes
17 Risposte
Opzioni
Ciao
Purtroppo, è successo ad alcuni all'aggiornamento di One UI 5.1 (sul mio A13 e sul mio Tab S8 Ultra nn succedono certe cose dopo l'aggiornamento)
0 Likes
Opzioni
Hai One UI 5.1? Comunque l'assistenza forse ti deve sostituire la batteria
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Io ho il t555 ed è estremamente lento gia da diversi mesi, se il tuo è del 2015 come il mio ti consiglio di cambiarlo
0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Sicuramente è per il fatto che non ci sono più aggiornamenti per questi tablet tutto ciò implica un rallentamento del sistema operativo quindi va più a rilento qualsiasi cosa si fa
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@alexsander1968, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che il prodotto indicato risulta essere abbastanza datato, i quanto tale, è possibile riscontrare qualche rallentamento nell'utilizzo.

Hai verificato se l'inconveniente si presenta nell'utilizzo di qualche app in particolare?

Hai mai eseguito un ripristino totale del prodotto?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
alexsander1968
First Poster
Opzioni
Buongiorno effettivamente ho provato ad effettuare un ripristino ma non ha dato risultati in quanto al rallentamento si è manifestato dopo un aggiornamento dovrei trovare chi è in grado di formatare e riportare alla origine il tablet che era molto ma molto fluido e veloce in origine
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
È il Galaxy Tab A 2015 solo WiFi con Android 7.1.1 Ho regalato la variante LTE nel 2016 e non ha mai avuto problemi. L'unica operazione che ho eseguito nel 2019 è stata quella di cambiare il desktop launcher perché Samsung ha smesso di supportare tutto ciò che non è OneUI da quell'anno in poi. Su Google Play Store troverai numerosi desktop launcher con cui il tablet rinascerà. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao alexsander1968,

se intendi eseguire un downgrade del sistema operativo, quindi tornare alla versione precedente, tale operazione non è possibile.

Una volta eseguita l'installazione del sistema operativo più recente, non è possibile installare una versione antecedente.

Per quel che riguarda il ripristino ai dati di fabbrica in sé, invece, ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
elpossa
First Poster
Opzioni

Ciao s0n1ka,

io ho il tablet Tab A con wifi e alloggiamento SIM (ST-T555). Leggo che hai cambiato il desktop launcher perchè era lento. Me ne suggerisci uno (o mi dici quello che usi tu) ? Se hai ancora il tablet, riesci ad utilizzare le app Microsoft (word, excel) ? Io no, mi dice che la versione non è compatibile, ma non riesco ad installare una versione funzionante.

Grazie

Andrea

0 Likes