in data 17-03-2022 03:31 PM
in data 17-03-2022 03:35 PM
in data 17-03-2022 03:42 PM
in data 17-03-2022 03:44 PM
in data 17-03-2022 03:50 PM
in data 17-03-2022 04:09 PM
in data 17-03-2022 04:29 PM
Ciao Mimi48, benvenuta nella nostra Samsung Community!
Vediamo di capire insieme se la situazione che stai riscontrando con il tuo nuovo Galaxy Tab S8+ rientra nella norma o se risulta necessario intervenire.
Per prima cosa desidero rassicurarti sul fatto che, inizialmente, l'autonomia della batteria dei nuovi prodotti è sempre inferiore rispetto allo standard: questo perchè è necessario effettuare almeno 10/20 cicli di ricarica completi per ottimizzarla 🙂 Inoltre, tutti i nostri nuovi smartphone e tablet utilizzano un sistema di ottimizzazione dei consumi basato sulle abitudini: dopo qualche settimana dal primo utilizzo, quindi, il tablet saprà quando e come dare o risparmiare energia, sulla base delle applicazioni e funzionalità in uso.
I primi giorni può essere più facile notare un'autonomia bassa anche per via delle risorse richieste per la configurazione iniziale; il download degli aggiornamenti software e delle applicazioni, la sincronizzazione degli account ed i vari backup richiedono molta energia, inoltre generalmente il prodotto viene usato in modo piuttosto intenso.
Dopo questa doverosa premessa, vorrei capire meglio che tipo di utilizzo fai del tablet per individuare possibili elementi su cui lavorare: un'autonomia totale di due ore è decisamente bassa.
Potresti allegare, in risposta a questo messaggio, lo screenshot della schermata relativa ai consumi? Lo trovi nel seguente menu:
Ti chiedo di verificare questi valori quando il tablet è quasi scarico (intorno al 20%), senza eseguire ricariche parziali: in questo modo avremo un'indicazione più accurata del tempo totale di autonomia stimato.
Per catturare uno screenshot dovrai premere contemporaneamente il Tasto Laterale + Tasto Volume giù oppure usare il comando di acquisizione schermo presente nel menu Air Command della S Pen 🙂
Oltre a questo, ti invito a verificare le condizioni della batteria utilizzando la sezione Assistenza dell'applicazione preinstallata Samsung Members. Toccando la voce Diagnostica > Stato batteria, il sistema eseguira un check sul funzionamento del componente. Quale risultato ottieni?
Facci sapere!
Ciao!
in data 17-03-2022 04:36 PM
in data 05-04-2022 06:39 PM
Ciao. Anche io non sono soddisfatto dell'autonomia del mio nuovo galaxy tab S8 plus. Da mia esperienza non arrivo certamente alle 7 ore di autonomia giornaliere con un uso combinato (fuori i giochi che ridurrebbero ancora di più l'autonomia). Anche testando durata batteria con software PC MARK non arrivo alle 7 ore. Inoltre se uso Accubattery (software tanto odiato pare dal produttore perche ritenuto inaffidabile-a differenza di altri operatori direi) per testare la capacità reale della batteria dopo alcune ricariche, mi risulta che la batteria abhia capacità di circa e solo 8500mAh. Tutto ciò mi lascia sicuramente dubbioso dell'acquisto.
in data 23-03-2023 03:21 PM