Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet S8 plus wifi problema disconnessione

(Argomento creato il giorno: 13-12-2022 08:07 PM)
215 Visualizzazioni
luigi1501
First Poster
Opzioni
Salve community ho acquistato oggi questo tablet versione da 256gb solo wifi e purtroppo devo dirvi che appena lo iniziato a configurare il wifi cadeva spesso la connessione.....ho fatto anche ripristino dati appena sono riuscito a configurarlo ma non è servito a niente. È collegato al router fritz box 7530 in 2,5ghz....la 5ghz è disattivata!
Appena acquistato subito difettoso!
Con altri tablet anche di 100 euro non succede questo problema 
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao luigi1501, benvenuto 🤝!

Mi spiace tu stia riscontrando un funzionamento anomalo sul tuo nuovissimo Tablet.

Effettivamente, non è normale che il dispositivo perda la connessione con il Wi-Fi. Hai avuto modo di verificare se collegando il tablet ad un'altra rete l'anomalia persiste? 

Questo genere di test ci aiuterebbe a comprendere se l'anomalia dipenda dal terminale o se invece sia causata dall'infrastruttura di rete.

Sono presenti degli aggiornamenti software da scaricare e installare sul tablet?

Potrai verificare in maniera rapida se sia presente un aggiornamento software in due maniere:

• scaricando il seguente software per PC/Mac “Smart Switch” e collegando lo smartphone al PC (compatibile con Windows e Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
  • Direttamente dal telefono accedendo sulla voce impostazioni e cliccando successivamente su aggiornamenti software

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
luigi1501
First Poster
Opzioni
Si l'anomalia persiste collegando il tablet a un'altra rete e gli aggiornamenti software sono gli ultimi....patch di Novembre....non sono disponibili altri aggiornamenti per il momento!
0 Likes
cavifabri
First Poster
Opzioni
Stesso problema non so osa fare
0 Likes