Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet S6: scheda SD

(Argomento creato il giorno: 09-08-2022 04:40 PM)
901 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Siryo83
Journeyman
Opzioni

Salve
Possiedo un galaxy s6 (non l onnipresente lite!!)
Venendo da un s5e mi trovo benone, ha le stresse caratteristiche ma con un hardware molto più prestante.
Venendo al dunque i 128 GB stanno già stretti,
vorrei trasferire app più pesanti su memoria esterna. Ma non posso. La scheda in questione una gigastone classe A2. Non me la fa formattare come memoria interna.
Screen qua sotto
Screenshot_20220808-121502_My Files.jpg

Screenshot_20220808-121508_My Files.jpg

Screenshot_20220808-211925_Amazon Shopping.jpg

non riesco a trasferire praticamente nulla.

Idee???

0 Likes
6 Risposte
fil_
Troubleshooter
Opzioni
In che senso non te la fa formattare come memoria esterna?
0 Likes
Siryo83
Journeyman
Opzioni

No me la fa formattare SOLO come memoria esterna. Quello è il problema.

Ho trasferito 60 GB di app in realty ha copiato solo  file di installaziome credo (5 gB in tutto) quindi non ho risolto nulla.

Io la voglia formattare come memoria INTERNA

0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Questa cosa è impossibile però puoi andare su opzioni sviluppatore e attivare la spunta su forza installazione su memoria esterna e dopo devi passare tutte le app( tieni conto sempre che non viene passato tutto)
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Siryo83, benvenuto nella nostra Samsung Community, ciao z44r! :handshake:

@Siryo83 la situazione che descrivi dipende dal modo in cui è strutturato il software dei nostri dispositivi Galaxy, pertanto rientra nella regolarità 🙂

È possibile espandere la memoria totale del tablet inserendo una scheda microSD, ma lo spazio resterà comunque separato e non verrà conteggiato come memoria interna.

Il senso di questa scelta è permettere all'utente di liberare spazio spostando sulla scheda i contenuti multimediali (foto, musica, video) e lasciare la memoria interna disponibile per le applicazioni. Questo garantisce stabilità e velocità di esecuzione in fase di utilizzo delle app, condizioni a cui non sono soggetti i contenuti multimediali.

Volendo, si può comunque spostare qualche app nella memoria esterna seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'applicazione di tuo interesse
  • Memoria
  • Sposta su SD

Considera che questa voce apparirà soltanto per le applicazioni che supportano lo spostamento su memoria esterna e, a seconda di come è strutturata l'applicazione, lo spostamento potrà essere totale o parziale. Quando le app verranno aggiornate saranno spostate automaticamente nella memoria interna, per cui si dovrà ripetere la procedura di spostamento.

Resto a completa disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto o informazioni.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Siryo83
Journeyman
Opzioni

Ok grazie.

Praticamente Samsung non permette di formattare la SD come memoria interna per garantire stabilità/ velocità delle app.

Si è quello che avevo fatto io, difatti ho spostato in teoria 60 GB di giochi ma in pratica sono finiti sulla scheda 6 GB in tutto.

Immagino esistano soluzioni con permesso di root che permettano di fare tutto ma ovviamente non è cosa da parlarne in questa sede xD.

Grazie del supporto

hc900
Voyager
Opzioni

La scheda di memoria ha dei grossi problemi di qualità, ti suggerisco di formattarlo da PC e di riempirla di file al massimo per un paio di volte di seguito, verificando che i file siano coerenti. Poi se sopravvive la riprovi sul tablet, tenendo conto che nelle recensioni segnalavano problemi tecnici con Android. Se poi non funziona, chiedi il reso o la sostituzione.

0 Likes