in data 04-07-2021 02:54 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongioorno a tutti
ho il tablet in oggetto Galaxy Tab 2 10.1 GT-P5100 che è diventato lentissimo, non riesce a rinnovare l'app di Youtube e quando faccio manualmente la ricerca di aggiornamenti mi dice :
Il dispositivo è stato aggiornato.Gli aggiornamenti software non sono disponibili.
L'avevo prestato per un periodo a mio nipote ma non credo abbia fatto chissà cosa, lo usava per giocare.
Ho effettuato per 2 volte un Hard reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica ma non è cambiato nulla.
Attualmente è installata la versione Android 4.2.2
Qualcuno mi saprebbe dire per favore se ho modo di recuperarlo oppure se lo devo buttare perchè troppo vecchio ? Quest'ultima soluzione mi dispiacerebbe .....
grazie
in data 04-07-2021 04:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-07-2021 06:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la celere risposta, il problema è che non saprei cosa cercare e come installarlo. Non so nemmeno se vale la pena portarlo in assistenza …
in data 04-07-2021 07:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta, diciamo che non ho molte alternative, portarlo in assistenza sicuramente non me lo sistemano a gratis, tenerlo così è praticamente inutilizzabile perché per esempio quando faccio una ricerca su google trova la prima pagina quasi in un tempo decente, se poi clicchi su qualcosa si blocca e non esce più … mi spiace non poterlo usare nonostante si accende e le funzioni base siano ok
in data 04-07-2021 07:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se l’operazione che intendi (cercare in rete un SO recente ) non è complessa, mi potresti dare qualche suggerimento? Non sono un informatico ma qualcosina potrei provare a fare …grazie
in data 04-07-2021 08:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2021 12:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, Wolf1969 benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace per la situazione ma il tablet Galaxy in questione è stato commercializzato nel 2012, dunque potrebbe non possedere le caratteristiche tecniche idonee per supportare le novità sopraggiunte successivamente.
https://www.samsung.com/it/support/model/GT-P5100TSAVD2/#downloads
Sconsiglio di attuare forzature software per costringere il dispositivo a sopportare una versione del sistema operativo Android non idonea. L'instabilità potrebbe peggiorare drasticamente e compromettere definitivamente l'integrità attualmente a disposizione.
Ovviamente i nostri centri assistenza autorizzati, e il nostro servizio clienti Samsung Smartphone & Tablet, rimangono a tua disposizione per chiarire qualsiasi altro dubbio.
https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.