Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet Galaxy Tab2 10.1 [GT - P 5100]

(Argomento creato il giorno: 04-07-2021 02:54 PM)
2555 Visualizzazioni
Wolf1969
Apprentice
Opzioni

Buongioorno a tutti

ho il tablet in oggetto Galaxy Tab 2 10.1 GT-P5100  che è diventato lentissimo, non riesce a rinnovare l'app di Youtube e quando faccio manualmente la ricerca di aggiornamenti mi dice :

Il dispositivo è stato aggiornato.Gli aggiornamenti software non sono disponibili.

L'avevo prestato per un periodo a mio nipote ma non credo abbia fatto chissà cosa, lo usava per giocare.

Ho effettuato per 2 volte un Hard reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica ma non è cambiato nulla.

Attualmente è installata la versione Android 4.2.2

Qualcuno mi saprebbe dire per favore se ho modo di recuperarlo oppure se lo devo buttare perchè troppo vecchio ?  Quest'ultima soluzione mi dispiacerebbe .....

grazie 

6 Risposte
Flavio2022
Voyager
Opzioni
Ciao ho il tuo stesso tablet ma la versione 7.0 ti dico che per recuperarlo ho installato una custom rom ufficiale da Internet e sono riuscito a portarlo fino ad android 6.0.1....ma io non non prendo nessuna responsabilità perché è un processo molto lungo e si sbaglia qualcosa potrebbe finire che lo usi come un ferma carte!
Wolf1969
Apprentice
Opzioni

Grazie per la celere risposta, il problema è che non saprei cosa cercare e come installarlo. Non so nemmeno se vale la pena portarlo in assistenza … 

0 Likes
Wolf1969
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta, diciamo che non ho molte alternative, portarlo in assistenza sicuramente non me lo sistemano a gratis, tenerlo così è praticamente inutilizzabile perché per esempio  quando faccio una ricerca su google trova la prima pagina quasi in un tempo decente, se poi clicchi su qualcosa si blocca e non esce più …  mi spiace  non poterlo usare nonostante si accende e le funzioni base siano ok 

0 Likes
Wolf1969
Apprentice
Opzioni

Se l’operazione che intendi (cercare in rete un SO recente )  non è complessa, mi potresti dare qualche suggerimento? Non sono un informatico ma qualcosina potrei provare a fare …grazie

0 Likes
Flavio2022
Voyager
Opzioni
Ciao, portarlo in assistenza non ti farenne nulla siccome è un dispositivo del 2011/2012 e installare una custom rom se non espertissimi consiglieri di non farlo e lasciare tutto così, perché è una processo con molte fasi del tipo, Avere i permessi di root, installare una recovery modificata e poi installare il firmware nuovo, e quindi ripeto che non consiglio di parlo e non mi prendo assolutamente nessuna responsabilità.....
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Wolf1969 benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace per la situazione ma il tablet Galaxy in questione è stato commercializzato nel 2012, dunque potrebbe non possedere le caratteristiche tecniche idonee per supportare le novità sopraggiunte successivamente.

https://www.samsung.com/it/support/model/GT-P5100TSAVD2/#downloads

Sconsiglio di attuare forzature software per costringere il dispositivo a sopportare una versione del sistema operativo Android non idonea. L'instabilità potrebbe peggiorare drasticamente e compromettere definitivamente l'integrità attualmente a disposizione.

Ovviamente i nostri centri assistenza autorizzati, e il nostro servizio clienti Samsung Smartphone & Tablet, rimangono a tua disposizione per chiarire qualsiasi altro dubbio.

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes