Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet Bloccato

(Argomento creato il giorno: 28-08-2025 06:25 PM)
778 Visualizzazioni
levpp
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, io ho un tablet A9 che non uso da un po' e ho perso la password, il fatto è che non ho neanche un PC per effettuare il reset e non mi ricordo più nemmeno il nome del account samsung registrato, (so il nome e il cognome, ma non ricordo nemmeno la data di nascita che ho impostato, o almeno me la ricordo ma me la da errata quando uso l'opzione "recupera ID"), (sembra che abbia rubato un tablet e sto cercando di bypassarlo😅) ma il cognome dell'account Samsung è lo stesso mio e di mio padre, è l'unica prova che ho che il tablet sia mio. 
Qualcuno che abbia soluzioni??
0 Likes
2 Risposte
Scotch12129
Voyager
Opzioni
Puoi fare reset da recovery
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @levpp

attualmente, dunque, il tablet risulta bloccato e ti chiede l'inserimento della password per sbloccare lo schermo che, tuttavia, non riesci a ricordare?

In questa situazione, devo informarti che l'accesso ai contenuti del tablet non sarà possibile. Per motivi di sicurezza e a tutela della privacy, il codice utilizzato come blocco schermo non è recuperabile. Solo l'utente che lo ha inserito ne è a conoscenza e non viene salvato sul dispositivo o sull'account.

L'unica cosa che puoi fare per poterlo riutilizzare è un hard reset tramite combinazione di tasti, in modo da cancellare tutto il contenuto del tablet, compresi quindi i blocchi. Ma, per farlo, avrai necessità di conoscere indirizzo e-mail e password dell'account Google configurato nel tablet (non quello Samsung), che ti verrà richiesto dopo averlo resettato. Si tratta di una richiesta volta a massimizzare la sicurezza, così da scongiurare l'uso non consentito del prodotto da parte di terzi in caso di furto/smarrimento.

Se non hai un computer per effettuare il reset non preoccuparti: puoi collegare il tablet anche a un televisore o a un altro dispositivo mobile. 🙂

Per eseguire l'hard reset, dovrai procedere così:

• collega il tablet al dispositivo scelto con il cavo USB
  • premi e tieni premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi
  • non appena lo schermo diventa nero e senti la tipica vibrazione che accompagna lo spegimento, sposta il dito da volume GIU a volume SU, sempre mantenendo premuto il tasto di accensione
  • attendi che il tablet si avvii nella schermata di Recovery (un menu con una serie di voci)

Segui le istruzioni fornite in questa guida a partire dal punto 4:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

Se non riesci a procedere nemmeno così, potrai rivolgerti a un centro assistenza Samsung portando con te la prova d'acquisto, in modo da richiedere il reset del prodotto. 

Puoi trovare i dati del centro più vicino in questa mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In caso di necessità, considerami a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes