Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab S8+

(Argomento creato il giorno: 21-11-2025 01:05 AM)
129 Visualizzazioni
Andre872
Apprentice
Opzioni
Dovrebbero aggiungere AOD pure su i Galaxy Tab Della serie S moderni
0 Likes
3 Risposte
Andrea872
Voyager
Opzioni
Ci sono alcuni motivi per cui samsung non aggiunge always on display sui tablet

- Consumo energetico elevato
Su schermi grandi come quelli dei tablet, mantenere attivo l’AOD comporterebbe un consumo di batteria molto superiore rispetto agli smartphone. Alcuni utenti che hanno provato app di terze parti segnalano perdite del 20% di autonomia in appena un’ora.

- Differente filosofia d’uso
I tablet non sono pensati per essere consultati rapidamente come un telefono. Samsung li considera dispositivi da usare “a sessioni”, quindi non ha ritenuto necessario un display sempre attivo.

- Rischio di burn-in
Anche se gli schermi AMOLED riducono questo rischio, un AOD fisso su un pannello grande aumenta la possibilità di immagini persistenti. Alcune app di terze parti cercano di ovviare muovendo l’orologio sullo schermo, ma non è una soluzione ufficiale.

- Alternative già presenti
Samsung propone funzioni come Daily Board o app di orologio che possono restare attive quando il tablet è in carica, offrendo un effetto simile all’AOD senza impattare troppo sulla batteria.
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Andre872, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

 

Ti confermo che attualmente la funzione Always On Display non è stata introdotta sui Galaxy Tablet e non abbiamo informazioni ufficiali riguardo a un'eventuale futura implementazione.

 

Sarà mia cura raccogliere il tuo feedback a riguardo. 😊

 

Resto a disposizione.

 

Ciao!


Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
tersicore76
Navigator
Opzioni

Scusa, ma ci sono due errori. Un Amoled spegne i Pixel per fare il colore nero. Quindi avere un orologio e due icone bianche non fa sprecare il 20% in un'ora. A parità di Pixel cambia solo la densità.

Sui Tablet non della Serie S, gli schermi sono LCD, quindi il nero non è completo, ma il consumo energetico è bassissimo ma c'è. Eppure Samsung ha introdotto il doppio tap per attivarlo. Di fatto lo schermo è sempre acceso e il consumo non è così esagerato. 

L'AOD di Samsung, come quello di altri produttori, ha la caratteristica di spostarsi a schermo di diversi pixel, in modo da evitare il Bunt-in. Si rischia di più usare la funzione bacheca...

0 Likes