Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab A9 aggiornamenti

(Argomento creato il giorno: 22-01-2024 04:55 PM)
3732 Visualizzazioni
KlapparB
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, sto configurando il mio nuovo Tab A9. Siamo d'accordo che non è un modello di punta, ma è normale lasciarlo (non) aggiornato con le patch di agosto 2023?!
Non posso immaginare che sia stato abbandonato appena uscito! A proposito, quanti major e update di sicurezza riceverà? 
Se posso dare un suggerimento, sarebbe auspicabile in un prossimo aggiornamento, l'opzione "modalità schermo" con bilanciamento del bianco. Impostando la protezione occhi i colori sono troppo falsati, mentre basterebbe poter regolare il bianco su un tono un pochino più caldo. Com'è adesso o mi tengo il display "freddino" oppure troppo giallo! 
0 Likes
docking
Pathfinder
Opzioni
Ha aggiunto un Major al Tab A8 e il galaxy M52 che costa il triplo l'ha lasciato fuori perché fuori termine di pochi giorni
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
La serie M ha da sempre ricevuto solo 2 major update e 3 anni di sicurezza, nulla di nuovo.
0 Likes
docking
Pathfinder
Opzioni
Certo ma intendevo dire che ne potevano aggiungere un altro anche a M52...
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

docking, considera che, in linea generale, non ci sono dei criteri precisi e una stima esatta per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti. Questi, infatti, hanno sicuramente una notevole regolarità per almeno i primi due anni, per poi essere soggetti a un naturale decremento nel corso del tempo.

Ad ogni modo, mi preme rassicurarti sul fatto che, anche qualora il sistema operativo non fosse più aggiornabile, laddove necessario, il prodotto continuerà a ricevere le opportune patch al fine di poter garantire, anche a distanza di diversi anni, un'adeguata sicurezza del device. 

Ci tengo, ad ogni modo, ad informarti che sarà mia premura riportare il tuo feedback al nostro team di Ricerca e Sviluppo al fine di poter essere preso in considerazione. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
docking
Pathfinder
Opzioni
Grazie Danilo, mi fa piacere la tua attenzione.
Vorrei farti notare che è ancora un ottimo smartphone a livello hardware e ha caratteristiche superiori ad A52 che invece arriverà alla One UI 6 e android 14.
Mi farebbe piacere ricevere un ulteriore upgrade.
So che a livello sicurezza riceverò ulteriori aggiornamenti, non più mensilmente ma trimestralmente
0 Likes
problemiii
First Poster
Opzioni
Ciao ragazzi,ma possibile che con l aggiornamento fatto sul tablet a9 del software android 14,mi vada piu lento? O è una mia impressione?
0 Likes
KlapparB
Explorer
Opzioni
Nel mio caso non è rallentato
0 Likes
docking
Pathfinder
Opzioni
Il mio sembra ok, un filo più reattivo
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao problemiii, benvenuto in Community! :handshake:

Stai dunque riscontrando una lentezza generale durante l'uso del dispositivo, quindi non circoscritta a specifiche funzioni e app, ma casuale, anche durante la navigazione nel menu delle impostazioni? 

Ti chiedo questo perchè episodi di lentezza potrebbero essere regolari, in certe condizioni, ma se noti lentezza generalizzata potrebbe essersi generato qualche errore durante la sovrascrizione dei dati in fase di aggiornamento del tablet.

Proviamo ad effettuare alcune manovre di auto-manutenzione di base che sono spesso risolutive in casi simili. La prima cosa che ti consiglio, è avviare la funzione Ottimizzazione dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo. Dopo aver ottimizzato il tab, esegui anche la pulizia della memoria RAM.

Assicurati di aver effettuato tutti gli aggiornamenti delle applicazioni e di Google Play. Accedi quindi a:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

poi

• Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Controlla anche su:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Aggiornamenti
  • Aggiornam. di sistema Google Play

A questo punto esegui un riavvio forzato del tablet tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Se il sistema risulta ancora lento e poco fluido, ti consiglio di cancellare la memoria temporanea di sistema (cache). Si tratta di una procedura che non comporta perdita di dati, anche se suggeriamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla:

• spegnere il tablet
  • collegare il tab al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Il primo riavvio dopo l'operazione richiederà un po' più tempo rispetto al normale.

Mi fai sapere come va dopo aver svolto queste operazioni?

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marcocaspita
First Poster
Opzioni
Ma il tablet a SM-515e così vecchio che non riceve più aggiornamenti dal dicembre 2022? Siamo costretti a cambiare?
0 Likes