in data 19-01-2020 05:37 PM
Ciao a tutti. Ho un Galaxy Tab A6 e mi succede una cosa strana. Ho sempre fatto mirroring utilizzando la "smart view". Ieri mi sono accorto che questa è scomparsa sia dalla barra di stato sia dal dispositivo. Allora, non sapendo che fare, ho (ri)scaricato l'app dal Samsung Store. Ora la smart view ha una nuova grafica, ma il punto è che si collega al wifi ma non rileva il televisore (che è sempre lo stesso di prima, al quale si collegava tranquillamente prima che l'app sparisse nel nulla.) Secondo voi, può un'app autodisinstallarsi da sola ? E comunque, mi potete aiutare a risolvere, tornando a utilizzare normalmente la smart view ? Grazie.
in data 20-01-2020 12:53 PM
Ciao Nino224,
potresti indicarmi esattamente il codice modello del Galaxy Tab A 2016 che possiedi? Qual é la versione firmware installata? Puoi verificarlo accedendo a impostazioni - info sul dispositivo - informazioni sul software.
Puoi indicarmi anche il modello completo del TV e la versione dell'app?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-01-2020 07:16 PM
Ciao Sabrina. Ecco i dati che mi hai chiesto.
Cod. Mod. SM - T585
AP : T585XXU5CSG3
CP : T585XXU5CSF1
CSC : T585ITV5CSG3
Tv Toshiba mod. 32 RL 938
in data 21-01-2020 10:55 AM
Ciao Nino224,
potresti provare ad interfacciare il tuo tablet ad un altro TV?
Considerando che il dispositivo trova la rete credo che il problema possa dipendere proprio dal tuo Toshiba, che é possibile non sia compatibile con l'attuale versione di Smart View.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 21-01-2020 01:14 PM
Ciao Sabrina. La mia Smart View è stata sempre perfettamente compatibile col mio tv Toshiba. Tu mi dici che l'attuale versione della Smart View potrebbe non essere più compatibile col mio televisore, ma non trovi assurdo che da un momento all'altro io non abbia più trovato la funzione nel mio tablet ? Ha deciso e fatto tutto Samsung ? Quando nasce una nuova versione di una qualsiasi applicazione, non dovrebbe essere l'utente ad installare l'aggiornamento della stessa su segnalazione della Samsung ? Ha sempre funzionato così e tuttora funziona così con tutte le applicazioni. Perché con la Smart View è successo tutto questo ? Io sono veramente perplesso. E, comunque, non posso comprare un nuovo televisore. Significa, dunque, che non potrò più fare mirroring ? Fermo restando il ringraziamento per le tue gentili risposte, trovo questa situazione alquanto paradossale.
in data 21-01-2020 03:12 PM
Ciao Nino224,
come ti ho consigliato, la prima prova da fare é quella di interfacciare il tuo Tab ad un altro TV: in questo modo sarà facile comprendere l'origine del problema.
Nostro malgrado, pur comprendendo le tue ragioni, non abbiamo modo di testare prodotti di altra marca, quindi di poter garantire che i dispositivi comunichino correttamente.
Posso comunque consigliarti di effettuare un reset di entrambi e riprovare. Per la procedura di reset del Galaxy Tab A6 puoi seguire questa guida.
Prima di procedere con il reset, esegui un backup.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert