Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Schermo Tab A7

(Topic created on: 27-03-2023 09:07 AM)
783 Views
AndreaT22
Pathfinder
Options
Buongiorno. Recentemente ho cambiato il display del mio tablet per malfunzionamenti. Da qualche giorno però se scrivo qualcosa e la scritta rimane per 30 secondi poi quando esco dalla app la scritta rimane impressa nello schermo e poi se ne va dopo 15/20 secondi. Perchè? C'è da ricalibrare qualcosa? Grazie del supporto in anticipo.
0 Likes
24 REPLIES 24
peppet2006
Voyager
Options
si chiama effetto Burn-In probabilmente il display montato è di bassa qualità
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Options
Bene....
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Options
Grazie
0 Likes
Robest92
Hotshot
Options
Ciao, peppet2006
ho anche io il tablet galaxy a7, e ti dico che il burn in e impossibile, in quanto il burn in si presenta nei display organici (oled/amoled che, appunto va aconsumare la materia organica di cui sono composti i singoli pixel, emettendo meno luce quindi). Lo schermo del tab a7 è un LCD ed e impossibile visto che sono retro illuminati, non può presentare un immagine "fantasma" o effetto burn in sullo schermo, mal che vada, si potrebbe vedere qualche pixel bruciato ma non tutta una scritta, quindi il problema e piu profondo.

Per AndreaT22:
Hai sostituito lo schermo in un centro assistenza ufficiale?
Hai provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica?
A presto!
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Options
No, non lo ho riparato in un centro assistenza ufficiale
Proverò un reset.
Grazie mille
Robest92
Hotshot
Options
Ciao,
Allora in questo caso potrebbe essere presente un difetto anche a livello hardware. Se la mano che lo ha riparato, non è sufficientemente esperta accade questo.
Inoltre, benché i costi siano un po più alti, ti consiglio sempre di rivolgerti a samsung.
Se ti fossi rivolto ad un centro assistenza ufficiale, avresti potuto portare nuovamente il tablet, e la problematica sarebbe in genere rientrata in garanzia.
In quanto se non erro, per le parti sostituite samsung da qualche mese di garanzia.
Se con le indicazioni che ti ho dato riguardo il reset, non risolvi.
Vai in un centro assistenza ufficiale.
Saluti
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Options
Grazie mille
0 Likes
Virginia_G
Expert
Options

Ciao a tutti,

@AndreaT22, possiedi il modello LTE?

Per poter meglio comprendere la causa, ti chiedo di eseguire un test del display:

• Apri l’app “Telefono” e sul tastierino numerico digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce RED e verifica se l’anomalia è presente
  • Tocca lo schermo e ripeti la medesima operazione su GREEN e BLUE.

Qualora il modello fosse Wi-Fi, potrai visualizzare la schermata dedicata ai test eseguendo questa semplice procedura:

-   Accedi all'app Calcolatrice

-   Digita il codice (+30012012732+

-   Visualizzerai un ulteriore tastierino sul quale digitare il codice *#0*#

In seguito verrà visualizzata la schermata relativa ai test.

Se dovessi riscontrare lo stesso comportamento in almeno uno dei 3 colori, sarà necessario far riferimento all'assistenza tecnica.

Ho potuto verificare che in precedenza, non avevi fatto riferimento ad un centro di assistenza Samsung.

È possibile che il display sia stato montato in maniera scorretta.

Ad ogni modo, per procedere con una perizia tecnica ed eventualmente ricevere un preventivo per la ripazione del prodotto, ti invito a far riferimento ad un centro di assistenza autorizzato.

Potrai reperire il più vicino a te al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Options
Purtroppo ho la versione wifi e quando dalla calcolatrice immetto +30012012732 apre una
finestra e inserisco *#0*# e non succede nulla
0 Likes