in data 24-11-2023 09:20 AM
Buongiorno, ho problema col mio tablet s8 ultra, purtroppo da quando l'ho comprato: tutte le volte che faccio un aggiornamento android non si connette più la penna.
Ho provato a cancellare le impostazioni di rete ma nulla.
Riavvio il tablet ripetutamente ma niente.
Le volte precedenti la penna ha poi ricominciato a funzionare improvvisamente ed apparentemente senza motivo, ora invece, dopo l'aggiornamento del 28 ottobre non si connette più.....
Chiedo aiuto, anche perchè gli operatori in chat mi dicono di ripristinare ai dati di fabbrica ma non mi sembra una SOLUZIONE ma solo un pagliativo, primo perchè mi farebbero perdere tutti i dati, secondo perchè al prossimo aggiornamento di android il problema si ripresenterebbe e cosa faccio? resetto di nuovo??
Fosse un caso isolato ok, ma lo fa ogni volta che aggiorno....
Fatemi sapere, grazie.
in data 24-11-2023 02:29 PM
Ciao Members_sJzNmaF, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Il ripristino completo ai dati di fabbrica è l'ultima misura prima di entrare eventualmente in assistenza; non è infatti da escludere che sia il pennino ad esser difettoso.
Non ho ben compreso però se abbia svolto finora anche azioni mirate su questo accessorio di per sé. Dai uno sguardo a questa guida illustrata sull'argomento, valida anche per il tuo Tab: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-risolvere-i-problemi-di-connessione-della-s-p...
Se anche così non dovessi aver buon esito, esegui il reset di fabbrica come consigliato. Portarsi avanti su cosa potrebbe accadere in futuro non risolve infatti la condizione attuale, per cui procediamo un passo alla volta.
Lo Staff resta a tua disposizione in qualunque momento 🤝
Buona giornata!