Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s6 lite 4/64 VS s7 FE 4/64: quale specificamente per disegnare ?

(Argomento creato il giorno: 29-06-2023 10:51 AM)
1330 Visualizzazioni
Members_ns9a7e2
Explorer
Opzioni

salve a tutti,

vorrei un consiglio dagli utilizzatori che disegnano:

Che app usate ? come vi trovate ?

Io uso normalmente Photoshop e Illustrator da pc fisso con windows, con tavolette grafiche senza schermo

Ero allettato dall'idea dell'utilizzo di un tablet, vale la pena ?

In giro vedo solo ipad, ma io ho solo windows e android

s6 lite, mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo e credo che s7 FE abbia la stessa penna e stessa tecnologia.

Ha solo lo schermo più grande, che in mobilità potrebbe essere addirittura un punto a suo sfavore

Prenderei il tagli da 4/64 LTE versione 2022, che ne dite ?

23 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
64 rom e 4 di ram ad oggi è abbastanza limitato di risorse, sopprattutto per il tuo utilizzo

Minimo 128 rom e 6 ram se potresti salire a 8 di ram ancora meglio, per il taglio di memoria se riesci a tenere il tablet leggero 128 sono sufficienti considerando i vari aggiornamenti software e delle app
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

S7 Fe sicuro. Riceverà Android 14, schermo più ampio e processore molto veloce. La S Pen è inclusa in entrambi e hanno entrambi la stessa latenza. Su entrambi si possono usare numerosi software da disegno e modellazione come Clip Studio Paint (a pagamento ma con 6 mesi inclusi con il tablet).

Resto a disposizione
Members_ns9a7e2
Explorer
Opzioni

lo utilizzi per fare quello che chiedo  ?

S6 lite naturalmente mi ispirava per il prezzo, essendo una "prova"

Non ho mai usato il tablet per disegnare

0 Likes
Members_ns9a7e2
Explorer
Opzioni

Non vorrei dire un'eresia, ma s7 FE è 2021, s6 lite è 2022

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ma S7 Fe ha tre aggiornamenti garantiti (fino al 14) mentre Tab S6 Lite 2022 non ha garantito nulla (probabilmente ne avrà solo 2, quindi fino al 14). Tuttavia Tab S6 Lite ha un software limitato con meno opzioni e funzioni di S7 fe
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ormai bisogna almeno prendere 6GB Ram e 128Gb di Archiviazione. Tagli più piccoli sono ormai inutilizzabili e bisogna perdere più tempo a tenere il dispositivo veloce che tempo ad utilizzarlo.
Members_ns9a7e2
Explorer
Opzioni

A me interessano consigli da chi ci disegna

6/128 5g, già arriviamo ai costi di tavolette grafiche con schermo...

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Se è solo per disegnare allora prendi una tavoletta grafica
Members_ns9a7e2
Explorer
Opzioni

non ho un tablet dal 2013 e volevo unire l'utile al dilettevole

Di certo la tavoletta è più adatta all'uso, ma se con un cifra contenuta riesco a farlo e ad avere anche i "vantaggi" di un tablet, ben venga