Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S-Pen S9 FE

(Argomento creato il giorno: 15-10-2024 05:39 PM)
258 Visualizzazioni
Matt1912
Apprentice
Opzioni
Salve, ho da qualche giorno ricevuto il mio nuovo Samsung Galaxy Tab S9 FE. Recentemente ho notato che la punta della mia S-Pen risulta evidentemente usurata (vedi foto) nonostante il brevissimo utilizzo di qualche giorno. Non utilizzo vetri protettivi quindi la punta non ha subito attrito di alcun tipo se non con lo schermo del tablet, ruolo per cui nasce.
Mi chiedevo se fosse capitato a qualcuno una cosa del genere ed eventualmente come si fosse mosso. Non è normale che una S-Pen di un tablet di fascia media diventi così in nemmeno una settimana di utilizzo, potrebbe essere un difetto di fabbrica? Qualsiasi suggerimento è ben accetto, grazie mille

image

image

5 Risposte
Mau91
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema anche io
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Matt1912, @Mau91, vi do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

In linea generale, non sono presenti problemi di qualità nel materiale utilizzato per la punta delle S Pen, le quali risultano generalmente molto resistenti. Tantissimi utenti utilizzano le loso S Pen da tempo, con la massima soddisfazione.

Per caso avete l'abitudine o la necessità di premere forte sul display per far si che scriva? Normalmente, è sufficiente una pressione leggera per scrivere sullo schermo, ma qualora aveste applicato una pellicola al tablet potrebbe essere necessario premere di più e questo potrebbe rovinare la punta o causarne la rottura.

Dove conservate la S Pen quando non la usate? È possibile che possa subire dei danni, magari se collocata insieme ad altri oggetti.

Mi fate sapere?

Vi anticipo, che sarà necessario far riferimento a un centro di assistenza Samsung:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/           

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Matt1912
Apprentice
Opzioni
Salve Virginia, non ho dubbi sulla qualità dei materiali, mi sono sempre trovato benissimo con i dispositivi Samsung ma, chiaramente, un difetto di fabbrica potrebbe prescindere dalla qualità dei materiali in questione. Non ho l'abitudine di premere forte sullo schermo e, come scritto nel post, non ho ancora applicato pellicole o vetrini potrettivi sopra lo schermo del mio Galaxy Tab. Quando non uso la SPen la conservo nell'apposito scomparto della cover (allego la foto) quindi dubito che si possa essere rovinata in momenti di inutilizzo. Ad ora non saprei spiegarmi la causa del danno se non con un difetto di fabbrica. Grazie per l'interesse e per la gentilezza, mi faccia sapere 😊20241017_173142_1000234021_1729179103.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Matt1912,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Come indicato dalla collega Virginia, occorrerà comunque rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.

I nostri tecnici, avranno premura di risalire alla natura dell'inconveniente. 🙂

Se gentilmente mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura cercare il centro di assistenza più vicino a te.

In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center

Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Matt1912
Apprentice
Opzioni
Gravina di Catania, CAP 95030. La ringrazio
0 Likes