Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[RISOLTO] Problema calibratura tocco Samsung Galaxy Tab S9 FE

(Argomento creato il giorno: 13-02-2025 09:56 PM)
325 Visualizzazioni
Gaucho996
First Poster
Opzioni

"Buonasera a tutti! Ho un problema con la S Pen. Nel video qui sopra faccio vedere che all'interno di quel cerchio, il tablet non riporta la posizione esatta della S Pen, risultando in una imprecisione scrivendo o disegnando. È l'unico punto di cui mi sono accorto di questo problema per ora.
C'è qualche modo per fare una calibrazione dello touch screen? Ho eseguito anche la diagnostica di samsung members e proprio in quella zona la penna va a prendere i quadratini circostanti invece di quello che clicco. La diagnostica mi dice comunque che è tutto ok.

Ho il tablet da poco meno di una settimana, solo oggi sono finito a scrivere proprio in quel punto. Si trova sopra il centro del tablet.
È possibile che la ricarica rapida vada a creare questo problema? Prima avevo la ricarica rapida accesa e lo sblocco dello schermo non funzionava correttamente, idem a scorrere tra le pagine della home. Spenta la ricarica rapida tutto è tornato a funzionare normalmente. (Uso caricatore samsung per ricarica rapida e cavo nuovi)

Grazie a chi può aiutarmi,
Buona serata"

RISOLTO!
Ho risolto scoprendo che ciò che causa problemi di calibratura in alcune zone dello schermo è la cover con tastiera magnetica. Non essendo originale della samsung. Mio fratello aveva il mio stesso problema sui bordi e ora anche lui ha capito perchè.
Non so se le cover originali danno lo stesso problema.

1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gaucho996, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Sono veramente lieto che sia riuscito a comprendere la causa dell'inconveniente e ti ringrazio per aver condiviso con noi queste utilissime informazioni! 

In questo caso, è fortemente probabile che l'irregolarità possa essere determinata da un'interferenza tra i magneti presenti nella cover e il dispositivo stesso. 

Posso pertanto suggerirti di valutare l'acquisto di una cover originale Samsung, presente sul nostro Shop ufficiale: 

https://www.samsung.com/it/aisearch/?searchvalue=tab%20s9%20fe%20cover

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto! 

Danilo

Samsung Community Expert