Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RICHIESTA

(Argomento creato il giorno: 24-11-2025 11:29 AM)
53 Visualizzazioni
MarilyG
Journeyman
Opzioni
Buonasera, pongo questo quesito perché fuori dalla comunità ho ricevuto risposte contrastanti. Ho un Tab S6 LITE e ho dovuto riscaricare il pacchetto Office (che era preinstallato), ed ora mi dice che é possibile utilizzare (per esempio) Word solo in modalità lettura, perché non ho un account che consenta di utilizzare le funzioni di modifica documenti. Premesso che lo avevo utilizzato pochissimo in precedenza, mi viene il dubbio che riscaricandolo io abbia perso un abbonamento che magari era preinstallato e compreso con l'acquisto del tablet. Però mi è stato detto che non è così, perché in ogni caso su uno schermo grande come questo, non è previsto l'utilizzo gratuito di Office senza abbonamento. È corretto? Potete aiutarmi? Grazie!
10 Risposte
_emenem
Helping Hand
Opzioni
Il pacchetto Office può modificare i file solo se connesso a un account Microsoft con abbonamento a Microsoft 365. Non sono previste prove o abbonamenti inclusi con l'acquisto del tablet.
Dani1961
Hotshot
Opzioni
Buongiorno. Mi pare di ricordare che la versione base di Office fosse gratuita fino a una dimensione di 10,1 pollici, infatti i miei primi tablet la supportavano.
Tab S6 Lite, di cui dal 2020 sono uscite varie versioni misura 10,4 pollici. È possibile che Office abbia introdotto regole più restrittive sulle effettive dimensioni dello schermo.
Che esista un limite dettato dalle dimensioni è dimostrato dal fatto che sugli smartphone la versione base è disponibile.
Ora ho Tab s9 FE+: 12,4 pollici e ovviamente Office non è consentita senza abbonamento.
Spero di non averti confuso ulteriormente le idee.
Buona giornata ☺️
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti e diamo il bentornato a @MarilyG

 

In merito alla tua segnalazione, ci tengo a confermarti che quanto riscontri rientra nel regolare funzionamento del dispositivo. 

 

Per poter utilizzare Word e il pacchetto Office nella sua totalità, è necessario possedere un account Microsoft ed effettuare un abbonamento al pacchetto Office. 

 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

 

A presto!  


Danilo
Samsung Community Moderator

MarilyG
Journeyman
Opzioni
Buongiorno e grazie mille! Per ulteriore scrupolo le faccio un'altra domanda: è normale che, quando tento di aprire un file con Office (per esempio Word) mi dica che non è stato possibile ritrovare il file di lingua, e quindi poi si apra solo in inglese? Non vorrei che questo c'entrasse con il fatto che ho dovuto riscaricare la App (il mio timore è che quella preinstallata all'acquisto potesse avere qualche caratteristica che ho perso). Mi può confermare che l'appuntamento scaricata è identica a quella che si trova preinstallata? Grazie
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @MarilyG,

 

in base a quanto indicato da Microsoft nei suoi contenuti ufficiali, la lingua di visualizzazione e della tastiera per Office nei sistemi Android è uguale a quella impostata per il dispositivo:

 

https://support.microsoft.com/it-it/office/cambiare-la-lingua-usata-in-office-per-i-menu-e-gli-strum...

 

Se il contenuto è in una lingua particolare, tuttavia, è possibile che Office abbia necessità di un pacchetto lingua da scaricare appositamente e, non essendo presente, apra il file solo in inglese. Ti consiglio di verificare le indicazioni presenti nella guida al fine di capire se occorre scaricare un pacchetto lingua interno.

 

Lato dispositivo, puoi installare pacchetti lingua aggiuntivi dal menu Impostazioni > Gestione generale > Lingua. 

 

Considera che, se l'app che avevi prima è stata disinstallata e reinstallata, i contenuti e i dati presenti in essa sono stati rimossi; anche se l'app è la medesima, quindi, eventuali pacchetti lingua interni già presenti non sono più disponibili e vanno scaricati nuovamente.

 

Mi fai sapere se queste indicazioni ti sono d'aiuto? 

 

Resto a disposizione.

 

Ciao!


Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
MarilyG
Journeyman
Opzioni
Buonasera e grazie mille, in realtà il mio dubbio è proprio questo: se, con la reinstallazione, io possa aver accidentalmente eliminato qualcosa che era compreso NELL'ACQUISTO del tablet S6 LITE 2022. Se mi rassicura sul fatto che, qualsiasi cosa fosse, è scaricabile gratuitamente e non era compresa nell'acquisto del dispositivo, allora certamente uno di quei pacchetti potrà aiutarmi. Altrimenti, valuterò di tornare al punto vendita, visto che ancora per poco il dispositivo è in garanzia. Volevo solo capire se potesse essere un problema di questo genere. Grazie
0 Likes
MarilyG
Journeyman
Opzioni
Buonasera e grazie mille! In realtà la mia domanda era proprio questa, se io potessi aver inavvertitamente aver disinstallato qualcosa che era compreso con L'ACQUISTO del tablet, cioè qualcosa che non posso riscaricare gratuitamente. Perché se c'è questo rischio valuto se rivolgermi al punto vendita, visti che tra l'altro il tablet è ancora in garanzia. Grazie
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @MarilyG,

 

non essendo inclusa alcuna licenza o pacchetto specifico, la disinstallazione dell'app non dovrebbe aver rimosso nulla che non sia presente nella versione che hai provveduto a reinstallare.

 

Utilizzo il condizionale in quanto, trattandosi di un'applicazione non sviluppata da Samsung, ma da Microsoft, non siamo a conoscenza delle sue caratteristiche e non possiamo sapere se, nel frattempo, l'app sia stata rivisitata e sia dunque differente da quella che hai trovato preinstallata. 

 

Se hai necessità di maggiori informazioni, ti suggerirei di rivolgerti direttamente al supporto Microsoft, che saprà certamente essere più preciso di noi. 🙂

 

Resto a disposizione per qualunque necessità.

 

Ciao!


Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
MarilyG
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, perfetto, grazie, perciò mi sembra di capire che non sia il caso di coinvolgere il rivenditore del tablet (garanzia) o comunque la Samsung, ma è una questione relativa a Microsoft. Grazie
0 Likes