Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi pennino Tab S3

(Argomento creato il giorno: 18-02-2018 08:50 AM)
2087 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Simone1962
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno ho un problema con il pennino che non scrive correttamente in una fascia di circa 1 / 2 centimetri in alto (non a ridosso del bordo ma poco sotto).

Leggendo i consigli su altri post, ho fatto il test del pennino (SPen Hover) utilizzando il comando *#0*# ed ho visto che in effetti il test della diagonale, presenta qualche casella che non viene superata in corrispondenza di dove mi si presenta il difetto.

Ho fatto allora anche il test SPen Draw e stesso discorso, se disegno una riga diritta in diagonale dall'alto verso il basso, nella parte alta la riga diventa una S in corrispondenza della zona incriminata.

Qualche consiglio su come procedere ?

Grazie

simone

0 Likes
16 Risposte
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Bisogna capire se è un problema del pennino o del tablet. Riesci a fare altri test su altri device?

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
0 Likes
Simone1962
Pioneer
Opzioni

Ciao, ti ringrazio della risposta.

E' sicuramente un problema del tablet : utilizzando la penna del tablet per fare lo stesso testo sul mio Note 8, il test viene superato senza problemi e le righe sono perfettamente diritte ; usando invece la penna del Note 8 sul Tab S3 , il difetto si presenta comunque ed esattamente nello stesso modo.

Ciao

Simone

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ok, 

è da un paio di giorni che è nato il problema? 

EU Italian Super User+
0 Likes
Simone1962
Pioneer
Opzioni

Anche qualcuno di più di 2.

Ad inizio della scorsa settimana lo faceva già.

Ciao

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Io tenderei ad escludere un problema fisico al display, perché è strano che in effetti solo in quella fascia abbia un malfunzionamento. Non vorrei fosse qualcosa lato software, anche se sono perplesso su questo punto. Non hai provato con un reset, vero?

EU Italian Super User+
0 Likes
Simone1962
Pioneer
Opzioni
Ho fatto un semplice riavvio, ma non è cambiato niente.
Non vorrei perdere tutti i dati e le impostazioni ovviamente ...
Simone
0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao, 

il riavvio non credo basti. Se non vuoi perdere i dati puoi fare tutti i backup dei file e anche delle impostazioni del tablet direttamente dal tuo dispositivo.

Non so se comunque il problema si risolverà, ma dubito. Forse è meglio una perizia del centro assistenza.

EU Italian Super User+
0 Likes
Simone1962
Pioneer
Opzioni

Ti ringrazio della disponibilità, ma speravo di non dover passare dall'assistenza e tantomeno lasciare il mio Tab che uso per lavoro assiduamente e mi serve proprio.

Nessun altro consiglio o idea ?

Grazie

Simone

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Simone1962,

se il test che hai effettuato ha avuto un esito negativo, ti consiglierei di recarti presso un nostro centro assistenza.

Desidero indicarti che alcuni nostri centri assistenza effettuano la riparazione rapida in due ore, e potrai indicarmi il tuo cap per verificare quelli della tua zona.

Considera, inoltre, che laddove i centri della tua zona non forniscano tale servizio, normalmente riparano comunque in qualche giorno lavorativo, a meno che non sia necessaria una spedizione verso il laboratorio di riferimento, in quanto non è possibile intervenire in loco.

In questo caso, è possibile valutare come soluzione anche un ritiro a domicilio, che è possibile richiedere contattando il numero verde 800.578.277.

Indicami pure il tuo cap, al fine di poterti consigliare un centro, oppure contatta il numero verde per richiedere un ritiro a domicilio :womanwink:

Rimango a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes